Per la gara di domani sera in programma allo stadio Scida di Crotone, saranno indisponibili Del Grosso e Kanoutè mentre il capitano Gaston Brugman è in dubbio.

Nella consueta conferenza stampa del pre partita mister Pillon, ha analizzato la situazione con i giornalisti dichiarando: “Il Crotone ? Ha una grande forza fisica, sono tutti prestanti e Benalì è il fiore all’occhiello. Ha giocatori importanti per la categoria, come Pettinari che conosco bene. E’ una partita da affrontare nel modo giusto. I miei li ho visti bene in questa settimana, erano molto più tesi dopo i 5 gol presi dal Brescia. Dovremo essere concentrati e non passivi, dovremo dare fastidio in avanti al Crotone altrimenti sarà una partita problematica in un catino come lo Scida.

Marras? E’ il campo che parla e mi fa fare le scelte, finora mi sembra abbia fatto bene. Sono tante le ipotesi che si possono fare, vedo che voi giornalisti con i numeri siete bravi … Non dobbiamo guardarle la classifica ma a quello che dobbiamo fare noi. Ogni volta che abbiamo pensato alla classifica e fatto ragionamenti diversi abbiamo preso bastonate , quindi dobbiamo pensare a giocare bene e basta … Dobbiamo aggredire e giocare la nostra partita, senza essere timorosi. Allo Zaccheria era una bolgia, a Crotone sarà anche peggio. Sarà una partita tosta, sotto tutti punti di vista. Non faccio calcoli, penso ad una partita alla volta. Io guardo sempre il campo per le mie scelte.”

Molto probabilmente il tecnico biancoazzurro confermerà il 4-3-1-2 adottato a Foggia. Dubbio al centro della difesa Ciofani – Gravillon per la maglia di terzino. In mezzo il tandem Campagnaro – Scognamiglio. Sulla linea di centrocampo Crecco prenderà il posto di Melegoni. Davanti, Marras tra le linee alle spalle di Monachello e Mancuso.

Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini l'arbitro di Crotone – Pescara, a coadiuvarlo gli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Salvatore Affatato di Vco. Quarto ufficiale Ayroldi di Molfetta.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 16:07
Autore: Rita Consorte
vedi letture
Print