Obiettivo Vittoria. Il Pescara torna a vincere dopo cinque partite. La squadra di Zauri torna a fare bottino pieno in una gara giocata bene, ma nella quale il Delfino ha pensato più a portare a casa il risultato che al gioco. Una squadra concreta, che ha giocato un buon calcio a sprazzi, ma che è stata concreta. L'obiettivo era tornare a vincere, non come arrivare a vincere. E il Pescara ci è riuscito e meritatamente.

Galano meglio di Robben. Galano tocca quota 10 gol in campionato e il record di 13 gol in B sta per essere infranto. Dieci gol fino ad oggi, e quello di Livorno è una perla, la più bella rete del 2019 anche a detta dello stesso Galano. Oltre al gol però, tante giocate preziose, una continua spina nel fianco per tutti gli avversari. Galano è il valore aggiunto del Pescara. Se sono mancati i gol degli attaccanti, Galano è riuscito a sopperire con prestazioni e gol da favola che hanno trascinato sempre il Pescara a vincere e convincere.

Maniero is Back. Due gol su due rigori, Maniero torna a ruggire anche se solo dal dischetto. Ma non è passata inosservata la prestazione dell'attaccante biancazzurro che, oltre a sfiorare più volte la doppietta, ha innescato l'azione del gol di Galano e ha fatto tanto lavoro sporco per la squadra. Dopo tanta panchina, un periodo che Maniero ha vissuto da professionista, lavorando senza mai discutere, Zauri gli ha dato l'occasione che aspettava e lui l'ha sfruttata al volo. Ora sarà difficile togliergli il posto, mercato permettendo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 dicembre 2019 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print