90+4' - Triplice fischio del direttore di gara Fourneau. Il Pescara batte il Padova con il risultato di 2 a 0 e si riporta al terzo posto solitario (anche se il Benevento, ora quarto, ha due partite in meno).

90' - Quattro i minuti di recupero.

89' - Palo del Pescara con capitan Brugman.

86' - Bruno prende il posto di un ottimo Memushaj nelle file del Pescara.

81' - Miracolo di Fiorillo su un colpo di testa a botta sicura di Cappelletti sugli sviluppi da calcio d'angolo.

79' - Occasione non sfruttata dagli ospiti: ottima azione personale del neo entrato Marcandella, che crossa dalla destra a centro area e trova Longhi. Sponda di quest'ultimo per Pulzetti, che dal limite spedisce alto il pallone.

73' - Ancora Monachello! L'attaccante degli abruzzesi tenta la conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma trova la deviazione decisiva di Trevisan

68' - Ennesima ottima occasione per i padroni di casa: Monachello tenta il tiro di sinistro da distanza ravvicinata, ma la conclusione esce centrale e consente a Minelli di respingere il pallone.

63' - Gol divorato dal Pescara, con Mancuso che da due passi butta fuori la palla di testa. 

61' - Grandissima conclusione di sinistro tentata dalla distanza di Memushaj. Il tiro mette in apprensione Minelli, che però riesce a metterci una pezza e a deviare il pallone in corner.

57' - Colpo di tacco tentato da Capello, ma la sfera di gioco si perde sul fondo. Gli ospiti – almeno per il momento – non sembrano in grado di riaprire questo match.

53' - Primo cambio per Pillon, che toglie dal campo Campagnaro a beneficio di Perrotta.

50' - Calcio d'angolo per la squadra di Pillon, molto decisa in questo avvio di secondo tempo.

49' - Buona occasione per il Pescara, con Marras che approfitta della difesa alta degli avversari e si invola verso l'area. La sua incursione termina con un cross per Monachello, il quale non riesce però ad impattare con forza di testa.

46' - Al via la ripresa. I biancazzurri saranno chiamati a difendere e gestire il risultato contro un Padova che, certamente, proverà con a riaprire la partita con tutte le proprie forze.

SECONDO TEMPO

45+2' - Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 2 a 0 in favore dei biancazzurri.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Incredibile occasione per il Padova! Baraye riceve palla in area e, indisturbato, mette la palla al centro per Capelli, il quale calcia in porta a botta sicura, ma colpisce clamorosamente il palo. Ospiti molto sfortunati.

40' - Prima sostituzione per il Padova, con Cappelletti che prende il posto di Calvano, autore del fallo che ha portato alla concessione del rigore per i padroni di casa.

39' - Altra occasione per gli uomini di Pillon ancora con Mancuso, che prova a coordinarsi al volo su un pallone proveniente dalla destra. La conclusione dell'attaccante termina alta sopra la porta difesa da Minelli.

36' - Corner per il Pescara, con un difensore avversario che ha spizzato di testa il pallone concedendo un nuovo tiro dalla bandierina.

35' - Espulso per proteste l'allenatore del Padova, Pierpaolo Bisoli, che dovrà seguire il resto della partita dalla tribuna.

33' - Grande parata di Fiorillo ancora sugli sviluppi da corner. Molto positiva – sin qui – la prestazione dell'estremo difensore classe 1990.

30' - Contropiede fulminante del Pescara, che per poco non trova il terzo gol che avrebbe chiuso la partita. Marras approfitta di un sanguinoso pallone perso dal Padova e cede il pallone a Monachello poco prima di entrare nell'area avversaria. Il numero 9 tenta il tiro in porta, che però è facile preda di Minelli. Nulla di fatto.

26' - Percussione di Baraye sulla fascia destra che mette qualche apprensione alla difesa dei padroni di casa. Il numero 10 del Padova, però, non calibra bene il cross che attraversa tutta l'area e diviene preda di un difensore del Pescara.

22' - Pericolo per il Pescara: sugli sviluppi da calcio d'angolo Fiorillo riesce a deviare un pallone insidioso nell'area piccola. Il vento stava per giocare un brutto scherzo all'estremo difensore dei biancazzurri, il quale – comunque – non si è fatto beffare.

21' - Secondo corner del match a favore degli ospiti.

18' - GOOOOOOOOL! RADDOPPIO DEL PESCARA ANCORA CON MANCUSO, CHE SFRUTTA ALLA PERFEZIONE IL DELIZIOSO CROSS A CENTRO AREA, PROVENIENTE DALLA SINISTRA, DI MARRAS E RIESCE A BATTERE – PER LA SECONDA VOLTA OGGI – MINELLI.

13' - Molte difficoltà per gli abruzzesi in questo primo tempo, soprattutto a causa del forte vento contrario allo stadio Adriatico. Al contrario, gli ospiti stanno giocando la prima frazione di gioco a favore di vento.

12' - Poco dopo la punizione, conclusione in porta tentata da un calciatore del Padova, che però non centra la porta.

11' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area per il Padova. Bonazzoli crossa in area, ma la difesa biancazzurra è attenta e allontana la minaccia.

7' - Grande occasione per il Padova: Pulzetti riceve palla a centro area e tenta il tiro di prima intenzione, che però termina altissimo sopra la porta difesa da Fiorillo.

5' - Si tratta del 14esimo gol stagionale per Mancuso.

4' - GOOOOOOOOL! PESCARA IN VANTAGGIO CON LEONARDO MANCUSO, che con un rigore perfetto ha spiazzato Minelli, portando in vantaggio i suoi.

3' - Rigore per il Pescara! Dopo pochissimi minuti l'arbitro Fourneau ordina la massima punizione dopo un fallo di Calvano ai danni di Memushaj

1' - Inizia il match. Il signor Fourneau, arbitro del match, ordina ai giocatori in campo di battere il calcio d'inizio. La squadra di casa attaccherà da destra verso sinistra in questa prima frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

Benvenuti al LIVE di Pescara-Padova, match valido per la 25esima giornata del campionato di Serie B. I ragazzi di Pillon proveranno a trovare la seconda vittoria consecutiva dopo la bella vittoria in trasferta contro il Crotone. Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del match:

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Gravillon, Campagnaro, Scognamiglio, Ciofani; Memushaj, Brugman, Crecco; Marras; Monachello, Mancuso. Allenatore: Pillon.

Padova (3-4-1-2): Minelli; Andelkovic, Cherubi, Trevisan, Calvano; Broh, Pulzetti, Longhi; Capello; Bonazzoli, Baraye. Allenatore: Bisoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 febbraio 2019 alle 14:54
Autore: Mario Perri
vedi letture
Print