90+3' - Termina PESCARA-LIVORNO. Finisce 2-1 per i padroni di casa, che dopo il pareggio della prima giornata, centrano la prima vittoria stagionale.

90+2' - Incredibile occasione Livorno nel finale. Mischia sugli sviluppi da calcio d'angolo e per poco gli amaranto non riescono ad approfittarne. Tempestivo l'intervento di Kastrati in uscita.

90' - Tre minuti di recupero.

86' - Ultima sostituzione Pescara: Perrotta prende il posto di Mancuso.

86' - Ancora Capone, che è entrato benissimo in partita. L'attaccante classe '99 tenta la conclusione dal limite dell'area, ma la palla termina alta.

84' - Bella azione di Capone in contropiede. L'attaccante si libera di due giocatori, ma sbaglia i tempi dell'ultimo passaggio.

82' - TRAVERSA LIVORNO CON KOZAK! Grande apertura di Diamanti sulla fascia sinistra, cross dell'esterno amaranto e colpo di testa di Kozak, che centra in pieno il montante alto della porta difesa da Kastrati. Pescara fortunato in questa occasione.

79' - Cambio per la compagine allenata da Pillon, che decide di buttare nella mischia - per questo finale – Kanouté al posto di Melegoni, autore di una discreta prestazione.

78' - Ultimo cambio per gli ospiti: entra l'ultimo arrivato Raicevic al posto di Gonnelli. Lucarelli tenta il tutto per tutto.

77' - Ammonito Del Grosso nelle file del Pescara.

74' - Gran tiro di Capone! Il neo entrato riceve un pallone sul lato destro del campo e si accentra indisturbato. Il suo tiro è potente, ma viene deviato, in maniera decisiva, da Mazzoni, che deposita la palla in corner.

72' - Primo cambio anche per i padroni di casa: Antonucci viene sostituito da Capone. Non indimenticabile la prestazione del giovanissimo attaccante.

71' - Memushaj spreca! Contropiede degli abruzzesi e palla sui piedi del calciatore albanese, che però calcia a lato. Nulla di fatto.

69' - Adesso gli amaranto credono nella possibilità di arrivare al pareggio e attaccano a testa bassa.

67' - GOL LIVORNO! Gli ospiti accorciano le distanze con Porcino, che riceve il pallone dopo una verticalizzazione e riesce a battere Kastrati

63' - Punizione battuta dal neo entrato Diamanti e palla deviata in corner dalla retroguardia pescarese.

60' - ANCORA COCCO! RADDOPPIO PESCARA! L'attaccante biancazzurro firma la sua doppietta personale, grazie ai due rigori trasformati.

59' - ALTRO RIGORE PESCARA! Atterrato Melegoni e Maggioni indica per la seconda volta il dischetto.

58' - Cambio Livorno: fuori Rocca, dentro Diamanti.

58' - Pericolo per il Pescara! Sugli sviluppi da calcio d'angolo, gli ospiti vanno vicini al gol, ma Kastrati esce non senza qualche difficoltà e sventa la minaccia. 

56' - Pioggia copiosa in questo secondo tempo allo stadio Adriatico.

55' - Il Livorno adesso prova ad alzare il baricentro nel tentativo di centrare, quantomeno, il pareggio.

52' - Ammonito Memushaj

48' - PESCARA IN VANTAGGIO! Cocco trasforma il tiro dagli undici metri e porta in vantaggio i suoi. Uno a zero per gli abruzzesi.

47'' - RIGORE PESCARA! Secondo penalty del match, ma stavolta a favore dei padroni di casa. Fallo di DI Gennaro in area su Balzano e il signor Maggioni non ha dubbi: massima punizione a favore degli abruzzesi.

46' - Si riparte. Inizia la ripresa, con i biancazzurri che battono il calcio d'inizio.

SECONDO TEMPO

45' - Termina senza recupero il primo tempo. Pescara-Livorno 0-0

43' - Primo cambio della partita per il Livorno Giannetti deve abbandonare anzitempo il rettangolo verde a causa di un guaio muscolare. Al suo osto entra il classe '95 Murilo.

42' - Corner battuto da Memushaj, ma anche in questo caso la retroguardia amaranto è attenta e respinge la minaccia. 

41' - Cartellino giallo per Dainelli.

40' - Calcio di punizione per il Pescara sulla trequarti avversaria, ma gli abruzzesi sprecano cercando di impostare un improbabile schema di gioco.

34' - Giannetti sbaglia il rigore per i suoi. Brutto penalty calciato dall'attaccante amaranto, che ha depositato a lato la sfera di gioco. Si resta sul risultato di 0-0

33' - RIGORE LIVORNO! L'arbitro Maggioni fischia il penalty a favore degli ospiti per un fallo di Gravillon su Giannetti.

28' - Cross insidioso di Porcino, sul quale – per fortuna degli abruzzesi – non si avventa nessuno.

27' - Ritmi più bassi in questa fase di gara, con i toscani che hanno impostato il match su recuperi palla nella propria metà campo e ripartenze veloci.

22' - Seconda occasione sprecata dai padroni di casa, con Mancuso che non è riuscito a trovare i tempi di gioco giusti dopo essere stato ottimamente servito da Brugman.

19' - Tiro da distanza siderale da parte di Brugman, che non impensierisce minimamente Mazzoni e termina ampiamente a lato.

17' - OCCASIONE PESCARA! Grande chance per la squadra abruzzese con Melegoni. Il centrocampista si trova a tu per tu con Mazzoni, il quale però è bravo nell'uscita e intercetta la conclusione del numero 28. Nulla di fatto, si resta sul risultato parziale di 0-0.

15' - Ennesimo calcio d'angolo della partita per il Pescara, che dopo il primo quarto d'ora sembra essere padrone del campo.

12' - Fallo ai danni di Cocco. Si ripartirà con un calcio di punizione per il Pescara da buona posizione.

9' - Intervento provvidenziale di Kastrati su un insidiosissimo cross dalla destra del Livorno. Il portiere ha sventato una pericolosa occasione degli ospiti.

6' - Sugli sviluppi da calcio d'angolo, conclusione tentata da Dainelli dal limite dell'area. Il tiro, però, viene respinto dalla difesa pescarese.

5' - Primo corner del match anche per gli ospiti.

3' - Subito pericolosi i padroni di caso: Balzano mette a centro area un cross insidioso, ma Dainelli fa buona guardia e devia in calcio d'angolo.

1' - Commozione in campo prima del fischio d'inizio, per il ricordo di Piermario Morosini, tragicamente scomparso in occasione di un Pescara-Livorno del 2012.

1' - Da registrare un problema per Fiorillo poco prima dell'inizio del match. Al suo posto gioca Kastrati.

1' - Squadre in campo. L'arbitro Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco ordina ai giocatori in campo di battere il calcio d'inizio. Il Pescara attaccherà da sinistra verso destra in questo primo tempo.

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del match. Ecco i due undici titolari:

Pescara (4-3-3): Kastrati; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Melegoni; Mancuso, Cocco, Antonucci. Allenatore: Pillon

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli, Gonnelli; Fazzi, Valiani, Luci, Rocca, Porcino; Giannetti, Kozak. Allenatore: Lucarelli.

Pillon va a caccia del primo successo stagionale contro i toscani che hanno riposato domenica scorsa. Partita che porta alla mente quel match del 2012 quando Piermario Morosini perse la vita sul prato dell ‘Adriatico: impossibile dimenticare. Tra i biancazzurri indisponibili Marras squalificato dopo il doppio giallo di Cremona  e il centrocampista  Palazzi per infortunio. Mancuso parte titolare in attacco. Livorno senza Maicon, Parisi, Gasbarro, Bogdan, Dell’Agnello e lo squalificato Agazzi. Tutti gli aggiornamenti a partire dalle 18. Dalle 17 circa le formazioni ufficiali del match.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 16:32
Autore: Mario Perri
vedi letture
Print