90+5' - DEL SOLE, La chiude lui! Doppietta per l'esterno classe 1998, che trova il gol del definitivo 4-2 in contropiede.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Grandissimo sinistro del neo entrato, che riceve palla al limite dell'area e lascia partire un sinistro a giro sul secondo palo. Tiro imprendibile per Vigorito e Pescara nuovamente avanti.

89' - GOOOOOOOOOOOL! Del Sole colpisce con un gran sinistro!

84' - Terzo e ultimo cambio per i padroni di casa: Del Sole al posto di Marras, che dopo un buon primo tempo si è spento nella ripresa, come del resto tutto il Pescara.

78' - Pillon tenta l'all-in e inserisce Monachello al posto di Machin.

77' - Clamoroso! Lecce in nove uomini! Espulso anche Meccariello.

72' - Primo cambio anche per Pillon. L'allenatore degli abruzzesi butta nella mischia Crecco, che prende il posto di un deludente Antonucci.

67' - GOL LECCE! Incredibile all'Adriatico! Pareggio degli ospiti, che con un uomo in meno trovano il colpo di testa vincente di Tabanelli.

62' - La squadra di Liverani cerca di gestire il risultato, con l'obiettivo di tentare l'affondo nell'ultima fase di gara, alla ricerca di un insperato pareggio.

58' - Primo cambio per Liverani, che sceglie di togliere Scavone per far posto a Marino dopo l'espulsione di Calderoni.

56' - Giallo per Machin.

53' - Colpo di scena! L'arbitro Di Paolo estrae il secondo cartellino giallo nei confronti di Calderoni. Lecce in dieci in questi ultimi 38 minuti.

50' - Clamoroso Lecce! Traversa centrata da La Mantia, che con un preciso colpo di testa ha sfiorato il 2-2

49' - Ottima chiusura di Gravillon su Mancosu.

46' - Inizia la seconda frazione di gioco. Il Pescara dovrà cercare di contenere le offensive del Lecce, galvanizzato dopo il gol sul finire del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45+2' - GOL LECCE! Gli ospiti accorciano le distanze con il gol di Palombi sul finire della prima frazione di gioco. Si va negli spogliatoi sul risultato di due a uno in favore degli abruzzesi.

45' - Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.

39' - Palombi vicino al gol che avrebbe accorciato le distanze: il calciatore giallorosso approfitta di un'ottima finta di Tabanelli che manda a vuoto i difensori del Pescara e calcia di prima intenzione dal limite dell'area piccola. Palla fuori di poco e pericolo scampato per i padroni di casa.

35' - Primo cartellino giallo per un giocatore del Pescara: ammonito Hugo Campagnaro.

33' - A terra Gravillon dopo un duro scontro di gioco con il portiere Vigorito. Il difensore dà comunque l'impressione di potersi rialzare.

29' - Prima vera azione per il Lecce: bella girata di Palombi, il cui tiro termina però alto di molto sopra la porta difesa da Fiorillo. Si ripartirà dalla rimessa dal fondo a favore del Pescara.

23' - È Pescara show! Biancazzurri a una spanna dal 3 a 0, con Mancuso ancora pericoloso. Palla di poco a lato.

22' - Questa l'azione del secondo gol dei biancazzurri: corner battuto da Memushaj e imbucata perfetta di Gravillon, che riesce a battere per la seconda volta Vigorito con un colpo di coscia.

22' - GOOOOOOOOOL PESCARA! 2-0! Gravillon firma il raddoppio! 

20' - Primo corner del match a favore degli ospiti. Fiorillo non si fa cogliere impreparato ed esce coi tempi giusti.

18' - Occasione per i padroni di casa: Memushaj serve Mancuso, che mette un pallone interno a centro area. La difesa del Lecce è attenta e allontana la minaccia.

13' - Antonucci riceve palla in profondità, ma non riesce a controllare il pallone. Si resta sul risultato di 1-0, con la squadra di Pillon che ha in mano il pallino del gioco in questa prima fase di gioco.

8' - Bel dialogo tra Marras Balzano sulla fascia destra. Quest'ultimo riesce ad arrivare al cross ancora per Mancuso, che stavolta non trova lo specchio della porta.

6' - Pallone sanguinoso perso da Del Grosso, ma il Lecce non riesce ad approfittarne. Si riparte comunque da una rimessa laterale in zona d'attacco per i giallorossi.

3' - GOOOOOOOL PESCARA! Si sblocca subito il monday night, con Mancuso che si è catapultato da attaccante vero su un cross dalla destra di Memushaj. Colpo di testa e Vigorito incolpevole. 1-0 per i padroni di casa.

1' - Inizia il match, che sarà diretto dall'arbitro Di Paolo. I biancazzurri attaccheranno da destra verso sinistra in questa prima frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del match. Pillon si affiderà al trio d'attacco composto da Marras-Antonucci-Mancuso.

Pescara ( 4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Brugman, Memushaj, Machin; Antonucci, Mancuso, Marras. Allenatore: Pillon

Lecce ( 4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Scavone, Calderoni; Fiamozzi,  Tabanelli,  Petriccione; Mancosu; Palombi, La Mantia.  Allenatore: Liverani

Benvenuti al LIVE di Pescara-Lecce, posticipo della undicesima giornata di Serie B. Con una vittoria, gli abruzzesi scavalcherebbero il Palermo in vetta alla classifica (i rosanero, però, hanno una partita in meno) e si confermerebbero come una delle principali pretendenti al salto di categoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 novembre 2018 alle 20:15
Autore: Mario Perri
vedi letture
Print