Nella mattinata di ieri, il Pescara si è allenato allo stadio comunale “ Degli Angeli”di Palena con corsa, balzi e esercizi addominali; Scognamiglio e Bettella hanno effettuato lavoro differenziato, nella seduta pomeridiana Marras è uscito anzitempo nella sessione pomeridiana, fermo Memushaj.

Cristian Galano, uno dei volti nuovi del Pescara, di Luciano Zauri si presenta ai tifosi biancazzurri: “ Stavo in vacanza – dice  Galano – sapevo del Pescara che mi cercava. Appresa la notizia ho subito detto di si senza ripensamenti. Sono felicissimo di essere venuto a Pescara; non vedo l’ora di iniziare a giocare e di regalare qualche emozione ai tifosi.

Lo scorso anno è stata una stagione travagliata – ha detto Galano – ma, non per colpa mia; comunque ora è alle spalle ora devo guardare  al presente.”

Galano, giunto a Pescara per raccogliere l’eredità di Mancuso: “ Non devo far dimenticare nessuno, Mancuso ha avuto un ruolo diverso, ha giocato da centravanti. Io sono un esterno.

L’approdo di Galano a Pescara, ha suscitato grandi polemiche soprattutto nella città di Foggia: “ Sinceramente mi interessa poco. Io devo pensare al mio lavoro e devo farlo al massimo. Non potevo farmi scappare un occasione come questa.”

Pescara è una piazza calda: “ Lo so. Ho giocato in piazze importanti come Bari e Foggia. Sono abituato a queste situazioni – conclude Galano – mi auguro soltanto di fare bene assieme alla squadra per portare la gente allo stadio”.

Da segnalare l’ufficialità della gara amichevole contro la Delfino Flacco Porto che si terrà il 21 luglio alle ore 17:00 presso lo stadio comunale “Degli Angeli di Palena”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 luglio 2019 alle 11:16
Autore: Rita Consorte
vedi letture
Print