90+5' - Termina, con qualche secondo di anticipo, la sfida tra Pescara Foggia. Nonostante una prestazione al di sotto delle attese, gli abruzzesi riescono a battere i Satanelli e a conquistare tre punti preziosissimi.

90+4' - Pericolo per il Pescara! Punizione per gli ospiti e colpo di testa di Camporese che sfiora il palo della porta difesa da Fiorillo.

90+1' - Forcing del Foggia in questo finale di gara.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

90' - Flipper in area di rigore del Pescara sugli sviluppi da calcio d'angolo. Fortunatamente, però, la conclusione di un calciatore rossonero termina alta.

87' - Ultima sostituzione anche in casa Foggia: entra Gori al posto di Kragl.

86' - Campagnaro prende il posto di Ciofani. Terzo e ultimo cambio per Pillon.

80' - Miracolo di Fiorillo! Il portiere salva il Pescara su un gran colpo di testa di Mazzeo

78' - Il Pescara continua a spingere alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita. Questa volta ci ha provato Mancuso con un tiro dalla sinistra, ma la palla termina alta.

76' - Sostituzione per il Foggia: Ciceretti prende il posto di Loiacono.

74' - Si infiamma ora il match in questi ultimi quindici minuti. Il Foggia tenterà certamente il tutto per tutto alla ricerca del pareggio.

72' - GOOOOOL! PESCARA IN VANTAGGIO! Gravillon colpisce di testa sugli sviluppi da corner e firma l'uno a zero per i suoi.

71' - Bruttissimo fallo di Camporese al limite dell'area. Punizione da posizione interessante per la Delfino.

67' - Mazzeo sbaglia il penalty! L'attaccante dei pugliesi calcia alto. Si resta sul risultato di 0-0.

67' - Rigore per il Foggia! L'arbitro Pillitteri ha ordinato la massima punizione per i Satanelli dopo un fallo di Machin, che viene puntualmente ammonito.

66' - Occasione Pescara! Finalmente una bella iniziativa da parte dei padroni di casa. Monachello riceve palla al limite dell'area e tenta la conclusione a giro di sinistro. Palla fuori d'un soffio, con Bizzarri che dava l'impressione di non poter arrivare su questa conclusione.

66' - Primo cambio per il Foggia: Grassadonia sostituisce Chiaretti (uno dei migliori in campo) per Galano.

60' - Mancuso si libera ottimamente dalla propria marcatura, ma il suo tiro è da dimenticare. Palla che termina – addirittura – in fallo laterale.

57' - Altra sosituzione per Pillon: Antonucci prende il posto di Capone.

55' - Non riesce una semplice verticalizzazione a Capone. Palla che si perde sul fondo e rimessa dal fondo per il Foggia.

53' - Punizione da buona posizione battuta da Kragl, ma il suo cross viene respinto dalla difesa pescarese, che prova a ripartire (senza riuscirci) in contropiede.

51' - Prima sostituzione decisa da Bepi Pillon. Il tecnico del Pescara manda in campo Machin al posto di Kanouté, autore non di una grandissima prestazione in mezzo al campo.

48' - Azione rugbistica del Foggia, che parte subito forte, dimostrando di voler fare risultato sul campo del Pescara. La retriguardia abruzzese, comunque, si difende con ordine, regalando però un corner agli avversari.

46' - Ripresa iniziata. Nessun cambio da segnalare nelle due squadre.

SECONDO TEMPO

45' - Termina il primo tempo senza recupero. Risultato di 0-0 tra Pescara e Foggia.

44' - Conclusione completamente sballata tentata dal capitano del Foggia, Cristian Agnelli. Nessun pericolo per gli abruzzesi.

43' - Mancuso riconquista un importante pallone a centrocampo e tenta l'azione personale. La sua conclusione viene però smrzata da parte di un difensore del Foggia e diviene preda di Bizzarri.

41' - Punizione dal vertice sinistro dell'area a favore dei Satanelli.

39' - Molti errori da ambo le parti in questa fase di gara.

37' - Bell'azione corale del Pescara, ma l'arbitro Pillitteri ferma tutto per un presunto fuorigioco.

35' - Tentativo dalla distanza di Deli, che non ci pensa due volte e lascia partire un bel sinistro. Il tiro, però, finisce a lato alla sinistra di Fiorillo.

33' - Ammonito Perrotta per un presunto fallo a centrocampo ai danni di Chiaretti.

33' - Prova ad alzare il baricentro il Pescara, alla ricerca del gol del vantaggio.

32' - Conclusione velleitaria di Capone dal limite dell'area e palla alta sopra la porta difesa da Albano Bizzarri. Nulla di fatto.

30' - Prima mezz'ora giocata a ritmi blandi sia da parte del Pescara sia da parte del Foggia. Gli ospiti hanno fatto vedere qualcosina in più rispetto ai padroni di casa, ma nessuna delle due squadre è sembrata in grado di affondare il colpo.

24' - Prima vera occasione per il Foggia: Chiaretti mette un interessante pallone in mezzo da fondo campo, ma Fiorillo è abile nell'uscita bassa. Si resta sul risultato parziale di 0-0, ma gli ospiti hanno iniziato il match con un piglio migliore rispetto al Pescara.

19' - Bel cross di Del Grosso, ma la retroguardia foggiana è attenta e allontana la minaccia.

17' - Primo cartellino giallo del match: ammonito Matteo Ciofani per il Pescara.

14' - Brutto fallo di Kanouté nella trequarti del Foggia. L'arbitro lo redarguisce solo verbalmente. Pericolo scampato per lui.

11' - Ottima percussione di Memushaj, che penetra nella difesa avversaria e ottiene un buon calcio d'angolo.

7' - Prima conclusione verso la porta per il Pescara: Kanouté riceve palla, si accentra e lascia partire un destro rasoterra, che – però – non impensierisce Bizzarri.

6' - Primo corner per i padroni di casa, che però non viene sfruttato a dovere. L'azione sfuma a causa di un banale passaggio sbagliato.

4' - Fallo a centrocampo ai danni di un calciatore del Foggia. Si ripartirà con un calcio di punizione da posizione non pericolosa in favore dei rossoneri.

2' - Ospiti che partono forte in questi primissimi secondi di gioco: pressing alto e possesso palla per la squadra allenata da Grassadonia.

1' Squadre finalmente in campo. L'arbitro ordina ai giocatori del Foggia di battere il calcio d'inizio. Pescara che attaccherà da sinistra verso destra in questa prima frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

14.40 - Mancano venti minuti al calcio d'inizio di Pescara-Foggia. Il match sarà diretto dall'arbitro Luigi Pillitteri della sezione di Palermo.

Formazioni ufficiali:

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Del Grosso, Gravillon, Perrotta, Ciofani; Kanoute, Brugman, Memushaj; Capone, Monachello, Mancuso. Allenatore: Pillon.

FOGGIA (3-4-2-1): Bizzarri; Loiacono, Camporese, Martinelli; Zambelli, Agnelli, Carraro, Deli; Kragl, Chiaretti; Mazzeo. Allenatore: Grassadonia.

Benvenuti alla diretta di Pescara-Foggia.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 14:20
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print