Questi i punti chiave della sconfitta del Pescara contro il Cittadella:

1. Squadra non in giornata - Non è stata la giornata del Pescara e una giornata storta può capitare a tutti. Il Pescara ha sbagliato tanto, troppo, e non solo nella fase conclusiva ma anche di impostazione e di attenzione. Sofferenza per il Delfino, in particolare a centrocampo per via dell'alto pressing degli avversari. Poi li davanti poche occasioni e tutte sprecate. Il Pescara non ha saputo pungere.

2. Troppo leziosi e poca cattiveria - In una giornata no il Pescara doveva almeno tentare di limitare i danni, invece è successo tutto il contrario. Pescara che ha tentato di giocare come sempre nonostante anche le cose più semplici non riuscivano. Dai passaggi elementari, alle giocate più complicate fino agli errori li davanti dove il Pescara è mancato. Si poteva pensare a contenere la forza d'urto del Cittadella, a portare almeno a casa un pareggio e invece nemmeno quello.

3. Incidente di percorso - Nel post partita si parla di incidente di percorso del Pescara. In effetti, il Delfino non può essere passato da una squadra di campioni a brocchi in una partita. E' stato un passo falso sul quale Pillon dovrà lavorare e far ragionare i suoi. Intanto, c'è l'occasione subito di rifarsi martedi sera a Cosenza, una partita che confermerà se col Cittadella è stato un semplice passo falso o qualcosa di più.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print