90+4' - Termina il match tra Pescara-Carpi, anticipo della 15^ giornata di Serie B. Due a zero il risultato finale in favore degli uomini di Pillon, che si riportano momentaneamente in testa alla classifica, a pari merito col Palermo (che, però, ha due partite in meno).

90' - Quattro i minuti di recupero.

89' - GOOOOOOL! RADDOPPIO DEL PESCARA! Gran contropiede di Mancuso, che brucia sullo scatto i difensori avversari e, dopo aver percorso 50 metri di campo, batte anche Piscitelli. Due a zero per i padroni di casa e tre punti ormai in cassaforte.

87' - Terzo e ultimo cambio per il Pescara: Marras lascia il posto a Palazzi. 5-4-1 ultradifensivo per Pillon in questo finale di gara.

83' - Seconda sostituzione anche per gli abruzzesi. Pillon sostituisce Monachello con Matteo Ciofani.

79' - Secondo cambio per mister Castori, che decide di togliere dal campo Sabbioni per inserire Zinedine Machach.

76' - Gravillon tenta il calcio al volo in acrobazia ancora sugli sviluppi da corner, ma spedisce alto il pallone.

74' - GOOOOL! PESCARA IN VANTAGGIO! Autorete di Mbaye sugli sviluppi da calcio d'angolo. Pescara-Carpi 1-0.

73' - Incredibile gol fallito da Monachello, che dopo una splendida incursione di Mancuso non riesce a trovare il tap-in vincente.

69' - Azione insistita della squadra di Pillon, che arriva al tiro con Balzano dal vertice destro dell'area di rigore. La conclusione del terzino termina alta sopra la porta difesa da Piscitelli.

68' - Cambio in casa Carpi: entra Mokulu al posto di Arrighini.

61' - Gol annullato al Pescara per un fuorigioco. Era stato Memushaj a depositare il pallone in rete, ma il guardalinee ha ritenuto di dover alzare la bandierina. Si resta sul parziale di zero a zero.

58' - Kastrati è costretto a distendersi alla sua destra per un gran tiro di Jelenic dal limite dell'area. Corner per il Carpi.

56' - Cross interessante di Del Grosso dalla sinistra, ma Piscitelli è attento nell'uscita e blocca il pallone senza problemi.

54' - Melegoni costretto a lasciare il campo per un brutto infortunio. Il giocatore è uscito in barella. Le sue condizioni destano preoccupazione. Al suo posto entra Machin.

49' - Fuorigioco di Monachello. L'attaccante 24enne era stato imbeccato splendidamente da Del Grosso, ma purtroppo era leggermente al di là della linea dei difensori avversaria.

48' - Tiro di Monachello e deviazione di Buongiorno in calcio d'angolo. Nulla di fatto per la squadra di Pillon, entrata in campo più determinata in questo secondo tempo.

46' - Giocatori nuovamente in campo. Inizia la ripresa.

SECONDO TEMPO

45+1' - Pescara-Carpi 0-0 dopo il primo tempo. Poche emozioni allo stadio Adriatico 'Giovanni Cornacchia' in questa prima frazione di gioco. Grossa occasione nel finale per gli ospiti, con un colpo di testa di Arrighini che termina fuori d'un soffio.

45' - Un minuto di recupero.

39' - Azione insistita per la squadra di Pillon, che però non riesce ad arrivare alla conclusione per via di un paio di ribattute da parte dei difensori del Carpi.

36' - Ammonito Pezzi per un fallo tattico su Marras. Secondo cartellino giallo per gli ospiti.

31' - Carpi pericoloso con Concas, che riceve il pallone da Jelenic al limite dell'area e lascia partire un tiro rasoterra poco potente, ma preciso. Kastrati è attento e blocca in tuffo la palla.

28' - Altra occasione per i padroni di casa, ma Monachello cicca l'impatto col pallone, che finisce preda di un difensore avversario. Si resta sul risultato parziale di zero a zero.

21' - GRANDE OCCASIONE PESCARA! Marras riceve uno splendido pallone da Melegoni e si ritrova a tu per tu con il portiere avversario. Ghiottissima occasione per l'esterno degli abruzzesi, che però si lascia ipnotizzare da Piscitelli e calcia addosso a lui la sfera di gioco. Nulla di fatto.

13' - Gravillon a terra dolorante. L'ex giocatore del Benevento si rialza, ma sembra avvertire ancora fastidio.

12' - Strafalcione difensivo di Scognamiglio che stava per costare caro al Pescara. Per sua fortuna, però, la squadra avversaria spreca una buona occasione.

10' - Gioco spezzettato e tanti falli a metà campo: Pescara-Carpi fatica a decollare.

10' - Primo corner del match per la squadra ospite, più propositiva rispetto alla squadra di Pillon in queste prime fasi di gioco.

9' - Calcio di punizione da posizione interessante per il Carpi, ma la conclusione di Jelenic si infrange contro la barriera.

8' - Ammonito Marras.

1' - Subito un ammonito in queste primissime battute di gioco. L'arbitro ha deciso di estrarre il cartellino giallo nei confronti di Sabbione.

1' - Inizia l'anticipo tra Pescara-Carpi. Arbitra il match il signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. Il Pescara batte il calcio d'inizio dopo il minuto di silenzio in onore del compianto Gigi Radice. I biancazzurri attaccheranno da sinistra verso destra in questa prima frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

Le formazioni ufficiali di Pescara-Carpi:

PESCARA: Kastrati; Balzano, Scognamiglio, Gravillon, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Melegoni; Marras, Monachello, Mancuso. A disp. Farelli, Ciofani, Elizalde, Perrotta, Fornasier, Crecco, Machin, Palazzi, Del Sole, Cocco. All. Pillon.

CARPI: Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi, Buongiorno; Mbaye, Jelenic, Di Noia; Concas; Arrighini. A disp. Sambo, Suagher, Frascatore, Giorico, Piu, Saric, Franchini, Pasciuti, Venturi, Piscitella, Mokulu. All. Castori.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 dicembre 2018 alle 20:16
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print