Luciano Zauri ha commentato in conferenza stampa il successo perentorio del Pescara contro il Benevento: "Mi dispiace per le prestazioni precedenti, ma dal punto di vista dell'atteggiamento e del voler fare il bene i ragazzi hanno dato sempre tutto. Nel calcio non c'è equilibrio ma ci vorrebbe".

Oggi il Pescara ha dato una lezione di calcio: "Sono molto contento. Nelle gare non sempre abbiamo offerto prestazioni all'altezza, oggi abbiamo fatto una grande partita, ora ci vuole continuità sia nei risultati che nel gioco".

Machin vicino alla porta è decisivo: "Noi possiamo fare questo, quello che abbiamo fatto ad Ascoli, l'atteggiamento è stato top, la prestazione di oggi viene fuori, Machin è un giocatore forte, oggi ha anche pedalato e si è visto".

Machin però ha fatto grandissime cose da trequartista: "I ragazzi hanno qualità eccezionali, quando le mettono a disposizione della squadra fanno cose incredibili. Machin va indirizzato, poi esce fuori il suo estro. Il secondo gol si basa tutto sulla sua voglia".

Sull'attacco del Pescara: "E' un discorso di squadra. Se proponiamo calcio gli attaccanti sono messi in condizione di fare qualcosa in più. Oggi ha segnato anche Maniero, ma questo è un punto di partenza. Brunori ha fatto sempre un buon lavoro, ma l'attaccante vive di gol. A me servono giocatori bravi, che portino palloni agli attaccanti vengono fuori tante situazioni. Se siamo dietro serve più velocità, a seconda delle caratteristiche dell'avvesario proveremo i nostri attaccanti".

Oggi grande cattiveria della squadra: "Io li vedo in allenamento, hanno fatto sempre bene, si impegnano al massimo e a volte non si è visto in partita. Oggi ce l'abbiamo messa tutti".

Su Borrelli: "Spero possa dare qualcosa di importante al Pescara. Lui è bravo, se meriterà giocherà, ma ho tre attaccanti buoni che se la giocano sempre".

Sula sfida contro la Juve Stabia: "E' una squadra forte e il clima sarà importante. Se ripetiamo gli errori del passato significa che non abbiamo capito niente".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 17:38 / Fonte: dalla nostra inviata Rita Consorte
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print