90+5' - Termina il match allo stadio Adriatico. Il Pescara vince in maniera strameritata col punteggio di 2-1. Abruzzesi al primo posto solitario, in attesa dei match di Verona e Lecce.

90+2' - Ultimo cambio per Pillon. Esce dal campo un grande Mancuso, autore del primo gol, entra Andrea Cocco. Standing ovation per il numero 7 dei biancazzurri nel momento della sua uscita.

90+1' - Ottima punizione conquistata da Machin, che permette ai suoi di rifiatare.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

84' - Incredibile occasione Pescara! Gol divorato da Brugman, che ha malamente sprecato uno splendido cross di Mancuso, spedendo alto il pallone a tu per tu con Puggioni.

81' - Kanouté prende il posto di Marras: Pillon si copre ulteriormente. Il modulo del Pescara, adesso, diventa un 5-4-1 ultradifensivo.

76' - Fallo di sfondamento di Coda. Si riparte da una punizione dall'interno della propria area per la squadra di casa.

74' - Primo cambio anche per Pillon: Perrotta prende il posto di Monachello.

73' - Grande occasione Benevento! Pasticcio della difesa del Pescara e colpo di testa di CodaFiorillo ci mette una pezza e riesce a respingere il pallone. Si resta sul risultato parziale di due reti a uno.

71' - Uscita di Fiorillo su un cross insidioso di Insigne, il più frizzante dei suoi da quando è entrato.

70' - Terzo e ultimo cambio in casa Benevento: esce l'autore del gol Viola. Al suo posto entra Massimo Coda.

69' - Ammonito Memushaj, reo di aver commesso un fallo tattico su una ripartenza del neo entrato Insigne.

66' - Bella azione di Marras, che riceve palla sulla propria fascia di competenza e mette un pallone velenoso al centro per Mancuso. L'esterno classe '92 viene anticipato d'un soffio da Puggioni, che allontana coi pugni in uscita.

64' - Arriva, a distanza di soli due minuti, la seconda sostituzione per Bucchi, che toglie dal campo un impalpabile Improta per Buonaiuto.

62' - Roberto Insigne al posto di Ricci: primo cambio per il Benevento.

62' - Ammonito Nocerino per un fallo tattico su una ripartenza del Pescara.

57' - Colpo di testa tentato da Improta, ma il pallone è troppo alto per lui e termina a lato. Nulla di fatto.

54' - Grande reazione per la squadra di Pillon, che ha trovato il nuovo vantaggio dopo soli due minuti. Intanto l'arbitro Baroni continua ad assumere qualche decisione di dubbia fattura e riceve le invettive della curva pescarese.

53' - GOOOOOOOOOOL PESCARA! MACHIN FIRMA NUOVAMENTE IL VANTAGGIO! L'ex giocatore del Brescia riceve un pallone dalla destra e batte con un diagonale perfetto Puggioni. 2-1 in favore degli abruzzesi.

51' - GOL BENEVENTO! Pareggio degli ospiti proprio con Viola, che batte Fiorillo con uno splendido calcio di punizione a giro sul primo palo.

50' - Decisione arbitrale dubbia: Baroni prima lascia correre su un atterramento ai danni di Monachello, poi fischia un fallo su un presunto contattto ai danni di Viola.

47' - Subito Pescara! Machin crossa dalla sinistra, ma la difesa dei campani fa buona guardia e allontana la sfera di gioco in fallo laterale.

46' - Squadre nuovamente in campo. Nessun cambio in questa ripresa.

SECONDO TEMPO

45+4' - Termina il primo tempo con il risultato di uno a zero in favore dei biancazzurri. A decidere la partita fino a questo momento è un gol di Mancuso, alla sua quinta marcatura stagionale.

45' - Saranno ben quattro i minuti di recupero.

38' - GOOOOOOOOL PESCARA! Abruzzesi in vantaggio con Mancuso, che di testa batte Puggioni e porta in vantaggio i suoi. Pescara-Benevento 1-0.

37' - Ancora Pescara! Sugli sviluppi da calcio d'angolo, Campagnaro colpisce di testa, ma Puggioni devia in corner.

34' - Altra punizione in favore della squadra di Pillon. Brugman viene atterrato irregolarmente sulla trequarti avversaria e l'arbitro fischia il fallo.

33' - Improbabile rovesciata tentata da un attaccante del Benevento. La palla termina altissima e il giocatore viene imbeccato dal pubblico.

30' - Clamoroso palo del Pescara! Abruzzesi ad un passo dal vantaggio con Marras, che con uno splendido colpo di tacco aveva sorpreso la difesa della squadra campana. Per sua sfortuna, però, la palla si infrange sulla parte bassa del palo destro.

22' - Brugman calcia sulla barriera e sulla ribattutta riesce a conquistare un corner.

20' - Calcio di punizione dal limite dell'area per i padroni di casa. Grande azione di Machin, che prova il dialogo con Mancuso, ma viene atterrato. 

17' - Occasione Pescara! Prima vera occasione da gol di questa partita. Monachello si invola sulla destra e, dal fondo, mette al centro un interessante pallone per Mancuso. L'esterno biancazzurro stoppa il pallone e tenta il tiro, ma la sua conclusione esce centrale. Puggioni blocca.

16' - Baroni fischia un fallo in favore del Benevento e fa infuriare i tifosi presenti allo stadio. Anche Pillon è sembrato non gradire la decisione arbitrale.

14' - Monachello ce la fa e rientra in campo dopo il permesso accordatogli dal direttore di gara.

12' - Gioco momentaneamente interrotto. C'è un giocatore del Pescara a terra dopo un brutto colpo subito. Si tratta di Monachello, che si sta rialzando a fatica. 

10' - Occasione per il Pescara, con Monachello che si ritrova a tu per tu con Puggioni. Il giocatore salta il portiere e deposita la palla in rete, ma l'arbitro aveva già arrestato il gioco per un fallo dell'attaccante. Nulla di fatto.

7' - Controllo sbagliato da Marras, che regala una rimessa laterale al Benevento.

6' - Primo corner del match in favore del Pescara, ma Puggioni è molto attento e blocca il pallone senza alcun problema in uscita.

5' - Gli abruzzesi attendono gli ospiti nella propria metà campo in questo avvio di partita.

3' - Prima azione della partita in favore del Benevento, che si propone in avanti grazie al cross effettuato da Di Chiara. Il traverson crea qualche problema a Fiorillo. Il portiere, comunque, riesce a spazzare via il pallone coi pugni.

1' - Si parte. L'arbitro ordina ai padroni di casa di battere il calcio d'inizio. Il Pescara attaccherà da sinistra verso destra in questa prima frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

ore 14.50 - Arbitro del match sarà il signor Baroni della sezione di Firenze. Gli assistenti saranno Cangiano e Mokhtar, mentre il quarto uomo sarà il signor Feliciani.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras, Mancuso, Monachello. A disp.: Kastrati, Elizalde, Perrotta, Ciofani, Palazzi, Crecco, Kanoutè, Melegoni, Capone, Antonucci, Del Sole, Cocco. All. Pillon.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Di Chiara, Antei, Volta, Maggio; Tello, Viola, Nocerino; Improta, Ricci, Asencio. A disp.: Montipò, Gori, Letizia, Billong, Gyamfi, Costa, Del Pinto, Bandinelli, Volpicelli, Buonaiuto, Coda, Insigne. All. Bucchi.

Benvenuti alla diretta di Pescara-Benevento!

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 ottobre 2018 alle 14:09
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print