Se non sarà la prova del nove poco ci manca. Contro la Juve Stabia il Pescara e a caccia di conferme dopo quanto di buono la squadra di Zauri ha fatto vedere contro il Benevento. Una vittoria inaspettata anche per come è arrivata. Una partita giocata in modo superlativo dalla banda biancazzurra che non ha lasciato scampo alla formazione di Inzaghi.

Ora però serve che il Pescara trovi continuità. Già era successo contro l'Ascoli di vincere in modo inaspettato. Si credeva che quella partita avesse sbloccato definitivamente il Pescara che invece ha avuto una tremenda ricaduta contro lo Spezia, partita nella quale il Pescara ha giocato di sicuro il suo peggior secondo tempo stagionale. 

Dalle stelle alle stalle in pochi giorni. Ora Zauri e il Pescara sperano che la storia non si ripeta. Il Pescara deve dare una risposta importante, una conferma alla vittoria contro il Benevento che, almeno per il momento, ha scacciato tutti i fantasmi relativi al futuro di Zauri e quello dello stesso Pescara. Non sarà una partita facile, il Pescara giocherà in uno stadio e ambiente ostici, ma il Pescara ammirato contro il Benevento ha dimostrato di potersela giocare con chiunque e ovunque. Servirà un'altra prova superlativa, una prova da vero Pescara per continuare a vincere e individuare le prime certezze di una squadra che, con la giusta contuinità e il giusto spirito, potrà dire la sua in questa stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print