Luciano Zauri ha commentato in conferenza stampa il ritorno alla vittoria del Pescara contro il Livorno: "Abbiamo visto come giocavano, con dei riferimenti li abbiamo presi bene e sbloccata con un gran gol di Galano. Andare in vantaggio è stato un bene. L'idea era quella di giocare bene, le armi le avevamo quando loro erano aperti e l'episodio ha cambiato la partita".

Con squadre che non si chiudono è più facile: "Trovare squadra che sviluppano nello spazio stretto è difficile, noi abbiamo le qualità per farlo. Chiaro che quando subisci un gol su un tiro, le difficoltà aumentano, ma vorrei giocare sempre nella metà campo avversaria come abbiamo fatto contro il Trapani, difficilmente perdi partite del genere con un tiro in porta dell'avversario".

Nel secondo tempo sul 2-0 hai messo la qualità di Kastanos: "Busellato volevo già toglierlo al primo tempo perchè era ammonito e già aveva rischiato il rosso. L'ho tolto, ma Massimiliano è un giocatore di temperamento, abbiamo pensato più all'ammonizione e comunque abbiamo messo un giocatore forte".

Sulla prestazione di Maniero e Del Grosso: "Si sono sempre allenati bene, nelle scelte sono entrati loro con merito. Complimenti a loro".

Ti senti più tranquillo: "Non mi sentivo a rischio prima e non sono tranquillo oggi. Lavoro con passione e personalità. Il presidente dice la sua con schiettezza. Un augurio a tutti i tifosi, oggi siamo tutti più contenti".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 dicembre 2019 alle 17:46
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print