Appuntamento alle ore 12 e 30 circa nella sala stampa del Delfino Training Center per la conferenza stampa di vigilia di Bepi Pillon in vista del Foggia. Segui il live testuale su Tuttopescaracalcio.com!

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

"Il Foggia è una squadra che ha dei valori importanti, dei giocatori di grande qualità, dobbiamo avere un approccio giusto alla gara, fare le cose che sappiamo e farle bene. Noi abbiamo lavorato sul 4-3-3 ma nulla toglie che nel corso della partita posso cambiare atteggiamento, ho dei giocatori che possono farlo, tutto sta nella lettura della partita, a volte il cambio si azzecca, altre si sbaglia, ma l'idea è questa, sempre. Loro sono una squadra molto compatta, li ho visti giocare contro il Palermo, mi hanno fatto una buona impressione. Sono bravi sulle palle inattive, con Galano e Chiaretti davanti sono migliorati molto, poi hanno Kragl, giocatori di categoria, Grassadonia è un bravo tecnico e sa come far girare le sue squadre".

"Kanoutè davanti alla difesa può essere una soluzione, sta bene. Sulla linea difensiva devo pensarci su, finora l'ho sempre cambiata nelle prime gare, ma devo dire che i 4 di Brescia mi sono piaciuti. Turnover per le 3 gare ravvicinate? Guardiamo solo al Foggia, le mie scelte saranno orientate a questo avversario, non pensiamo agli altri incontri, sceglierò coloro che penso potranno darmi di più contro i pugliesi".

"Su Cocco? Dopo il rigore sbagliato gli è crollato il mondo addosso, la sua prestazione di Brescia è stata condizionata da quell'errore, tutti sbagliamo, lui deve andare avanti per la sua strada senza crolli psicologici, sta facendo bene. Tutti devono sentirsi partecipi e avere l'ambizione di prendersi il posto in squadra, non esiste un problema di concorrenza, io sono pagato per fare delle scelte, so che non è bello stare in panchina ma è il mister che decide. Tutti devono essere pronti quando sono chiamati in causa".

"Brugman può fare tutti i ruoli a centrocampo, l'ho provato in tutte le posizioni, lui mette sempre davanti la squadra all'esigenza personale".

"Capone? Vediamo se sarà della partita, ho 5 esterni, ho tante scelte e stanno facendo tutti bene".

"Balzano si è allenato con noi, ha recuperato e sarà disponibile. Domani tutti convocati tranne Elizalde che è in Nazionale"

"Se ancora non abbiamo un'identità di gioco? Sicuramente dobbiamo migliorare il nostro sistema di gioco, come atteggiamento siamo stati bravi, abbiamo approcciato bene le gare".

"Non dobbiamo avere paura del Foggia, di cosa dobbiamo aver paura? Se hai paura non giochi a calcio. Rispetto sì, grandissimo rispetto, io porto rispetto a tutte le squadre. Il nostro obiettivo è quello di vincere la partita domani, poi chiaro che aspetto sempre le risposte dal campo, in B la cosa che paga di più è la continuità di risultati, dobbiamo essere continui! Il bilancio finora è positivo, sicuramente migliorabile, dobbiamo migliorare soprattutto negli ultimi 20 metri, con il Brescia abbiamo avuto diversi contropiedi in cui potevamo far male".

"Sul format della B? Siamo a fine settembre, quando si decide? Una scelta ormai va fatta, e anche in fretta, non c'è stata una linea chiara, non si riesce a capire dove si vuole arrivare, bisogna capire cosa vogliono fare, le regole vanno rispettate".

"Un giorno sarà possibile vedere Monachello e Cocco insieme dall'inizio? Tutto è possibile"

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 11:47
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print