Luciano Zauri ha parlato in conferenza stampa verso la sfida contro il Frosinone: "Palmiero rientra, difficile che parta dall'inizio ma è tra i convocati".
Difesa a tre o a cinque: "Può essere, abbiamo delle certezze di correre, se lo facciamo abbiamo possibilità, se non corriamo facciamo fatica".
Scelta perchè il Frosinone gioca a cinque: "Perchè abbiamo giocatori bravi, chi va in campo sono più o meno gli stessi, c'è poco da cambiare".
Sulla difesa: "Bettella è fuori, Campagnaro è tra i convocati".
Sulle scelte in attacco: "C'è poco da cambiare, i principi di gioco sono gli stessi. Noi vogliamo giocare al calcio, cambia qualcosa, ma dobbiamo portare la palla di la, più ci riesci più puoi fare male all'avversario. Galano prima punta lo stiamo valutando insieme ad altre cose. Abbiamo dei problemini legati alle condizione fisiche di qualcuno. Maniero? Nessuna bocciatura, lui sta bene ma non benissimo. Ha problemi settimanali, stanno tutti bene per essere convocati, ma partire dal primo minuto è un'altra cosa. Non ho mai visto nessuno far giocare qualcuno per un torto".
Memushaj potrebbe giocare dietro Machin e Galano: "Sono difficilmente collocabili, l'importante è come svolgeranno a turno i propri compiti. Galano e Machin sono giocatori a parte, Memushaj è forse il più centrocampista dei tre, ma messi in campo faranno entrambe le fasi. Se corrono e hanno voglia di fare, secondo me avremo pochi problemi".
Qual è il piano partita: "Dobbiamo fare tutte le cose, non è esclusa nessuna opzione. Non c'è solo una partita, dobbiamo cambiare nel corso della gara in base a come gioca l'avversario".
Galeone ha detto che il Pescara è indecifrabile: "E' un maestro, ha visto il Pescara e si è convinto per come lui vede il calcio. Quello che dice per me va bene".
Sul Frosinone: "Ha cambiato, si è messa a pedalare, ha raccolto poco all'inizio per quanto fatto vedere. La classifica si era complicata, poi Nesta ha cambiato sistema. Forse non è bellissima, ma è solida, subisce pochi gol e ne fa".
Non perde in casa dall'anno scorso: "Noi pensiamo a vincere sia in casa che in fuori".
Frosinone squadra quadrata e fisica: "E' una squadra quadrata, quando perdono palla si abbassano tutti e ripartono, aggrediscono la seconda palla, soluzione che sta dando risultati, ma non fanno solo questo. Hanno fisicità e gamba.
Che rapporto hai con Nesta: "Ci siamo conosciuti in Nazionale, i rapporti sono ottimi e abbiamo amici in comune. Ci saluteremo con affetto".
Sulle parole di Sebastiani post Venezia: "Quando giocavo prendevo i fischi e poi gli applausi. Lo stesso vale da allenatore. Il presidente è scontento, ma prova a pensare come stavo io. Lui può dire quello che vuole, è scontento perchè il Pescara è suo e non fa bene".
La città si accende e deprime facilmente: "L'ho percepito negli ultimi anni, il Pescara è cosi da sempre. Non è una critica a tifosi e città. Dopo una vittoria si pensa alla Serie A, dopo una sconfitta siamo scarsi. Nel calcio in generale c'è poco equilibrio".
Il Pescara è involuto o no: "A Perugia abbiamo fatto bene e perso, col Venezia avanti di due gol abbiamo pareggiato. Le altre squadre cosa fanno? Tranne il Benevento, le altre stanno facendo come noi. In più, noi abbiamo avuto altri problemi. Abbiamo avuto tanti infortunati, problemi oggettivi, poi gli errori miei e del singolo, sommato a quel tipo di problematiche, ecco il risultato. Poi possiamo parlare dell'allenatore scarso, ma non si può non essere chiari non vedendo quello che è successo a Pescara. Due crociati nel giro di pochi giorni".
Il Pescara ha subito più rimonte: "Con la Cremonese era una partita da 0-0, poi degli errori hanno fatto si che venisse fuori un pareggio. Contro il Venezia è stato diverso, ma molto dipende anche dal caso e ne prendiamo atto. Per trovare soluzione, dobbiamo essere più attenti. Il famoso cuore che ti porta a mettere una pezza dove non arriva l'allenatore, i giocatori fanno la differenza, la pezza la possono mettere loro, cosi quando si vince il merito va a loro".
La difesa desta qualche preoccupazione: "Disattenzione non vuol dire che non ci sei con la testa. A volte non c'è la percezione del pericolo come nel secondo gol del Venezia. Ma nel calcio si vedono gol di ogni genere".
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:09 IL PESCARA E' TRAUMATURGICO?....SI, PER GLI ALTRI
- 23:06 Inzaghi esulta dopo Palermo-Pescara 5-0: “Avevo capito che avremmo vinto, questa è la mia squadra”
- 23:01 Sebastiani furioso dopo Palermo-Pescara 5-0: “Questa squadra cammina, così torniamo in C”
- 22:58 Vivarini duro dopo Palermo-Pescara 5-0: “Serve cambiare atteggiamento, troppa fragilità difensiva”
- 22:56 Palermo-Pescara 5-0, Brosco: "Chiediamo scusa ai tifosi, dobbiamo correre di più"
- 21:41 PALERMO - PESCARA PAGELLE Crollo biancazzurro: Dagasso e Di Nardo gli ultimi a mollare
- 18:00 PALERMO-PESCARA 5-0: DELFINO UMILIATO AL BARBERA
- 17:00 Sebastiani carica il Pescara: "Siamo una squadra folle, a Palermo possiamo tutto"
- 16:30 Colpo Vis Pesaro: preso l'ex biancazzurro Machin
- 16:00 Vivarini carica il Pescara: “A Palermo voglio coraggio e personalità, non più cali come con la Samp”
- 15:00 Messaggero - Il Delfino oggi vuole rovinare la festa dei rosanero che celebrano 125 anni
- 14:00 Messaggero - Palermo-Pescara: le probabili formazioni
- 13:00 Messaggero - Vivarini: "Imporre il nostro gioco"
- 12:58 Palermo-Pescara: i rosanero convocati dal tecnico Inzaghi
- 12:00 GdS - Pescara, Vivarini crede nell'impresa: "Dipende tutto da noi"
- 11:00 GdS - Le probabili formazioni di Palermo-Pescara
- 10:20 Serie B, il programma completo dell'11^ giornata
- 10:00 GdS - Palermo e Inzaghi è tempo di ripartire
- 09:00 PALERMO-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 08:00 Sebastiani apre all'arrivo di Corona: "Se il Palermo lo manda a giocare, il Pescara sarà pronto"
- 22:00 Vivarini carica il Pescara: “A Palermo servirà coraggio e lucidità per fare una grande partita”
- 21:00 Sebastiani ironizza su Insigne: "Per riportarlo a Pescara dovrei comprare il Palermo"
- 20:00 Sebastiani avverte il Pescara: "A Palermo sfida durissima, ma ce la giocheremo"
- 19:39 Palermo-Pescara, i biancazzurri convocati da Vivarini
- 18:39 Palermo–Pescara: Vivarini carica i suoi: "Ho visto il sangue negli occhi dei miei ragazzi"
- 14:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 13:00 Pescara, ancora emergenza infortuni: out Olzer, Tsadjout, Oliveri e Merola
- 12:00 Pescara, novità in attacco: Caligara titolare alle spalle di Di Nardo, Meazzi pronto a subentrare
- 11:00 Pescara, allarme in difesa: Capellini e Brosco in dubbio per la trasferta di Palermo
- 10:00 NULLA DA PERDERE, TANTO DA PROVARE A GUADAGNARE
- 10:00 Pescara, difesa da incubo ma Desplanches è una garanzia: “paradosso biancazzurro” in numeri
- 09:00 Messaggero - Pescara, Desplanches un muro al suo passato
- 18:58 Palermo- Pescara, condizioni da valutare per Capellini e Brosco
- 15:00 TMW - Pescara-Avellino 1-1, le pagelle: Meazzi porta a spasso tutti
- 14:00 Vivarini dopo Pescara-Avellino: “Buona gara, ma abbiamo pagato le disattenzioni iniziali”
- 13:00 Caligara amaro dopo Pescara-Avellino: “Due punti persi, ma a Palermo daremo tutto”
- 12:00 Messaggero - Vivarini: "Volevamo vincere ma siamo in grande crescita"
- 11:00 GdS - Pescara-Avellino 1-1, le pagelle del Deflino: Dagasso il migliore
- 10:00 GdS - Per il Pescara altro pari. L'Avellino c'è: che carattere
- 09:00 Messaggero - Pescara, la vittoria è una chimeras
- 06:27 PESCARA ANCORA TROPPO TIMIDO E IMPACCIATO: COSI NON SI VA LONTANO
- 23:31 Pescara- Avellino 1-1, Biancolino: "Non abbiamo saputo chiuderla"
- 23:21 Pescara- Avellino 1-1, Vivarini: "Peccato non aver vinto, ma stiamo crescendo"
- 23:09 Pescara-Avellino 1-1, Graziani:" Ringrazio il mister per la fiducia"
- 22:55 Pescara-Avellino 1-1, Caligara: "Pareggio che ci accontenta poco"
- 22:34 Serie B, i risultati: pareggiano Pescara e Samp, vince il Monza a Palermo
- 22:31 PESCARA-AVELLINO 1-1: LE PAGELLE. CAPELLINI SBLOCCA, VALZANIA GUIDA, MA LA VITTORIA SFUMA
- 19:00 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-AVELLINO 1-1: SIMIC RISPONDE A CAPELLINI
- 18:00 Pescara, Vivarini non si arrende: emergenza totale ma fiducia nel gruppo per rialzarsi dopo la beffa di Chiavari
- 17:00 Facundo Lescano, ritorno da ex: all’Adriatico la sfida del bomber argentino al suo passato biancazzurro
- 15:00 Avellino, Biancolino si gioca la panchina: confermato il 3-5-2 ma senza Palmiero. In attacco duello a tre per due maglie
- 14:00 GdS - Pescara-Avellino: le probabili formazioni
- 13:00 Serie B, stop a Juve Stabia–Bari: il match rinviato su richiesta del Ministero dell’Interno
- 12:00 Messaggero - Pescara-Avellino, le probabili formazioni
- 11:00 Pescara, serve una scossa: contro l’Avellino l’obiettivo è sfruttare il fattore Adriatico
- 10:00 Messaggero - Pescara e Avellino, matricole furiose
- 09:00 PESCARA-AVELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI


