-Ciao Andrea, cosa pensi del girone di andata del Pescara e che girone di ritorno ti aspetti?-

“Il Pescara nel girone di andata ha reso sotto le aspettative, per il valore della rosa e l’esperienza del tecnico Boemo. Un po’ a fasi alterne senza trovare continuità di risultati e, soprattutto, di prestazioni. Nel girone di ritorno mi aspetto una “accelerata” da parte della squadra biancazzurra, seppur orfana di Benali, ma con un Falco in più che il gioco di Zeman può esaltare e valorizzare”.

-Un campionato, quello di B finora molto equilibrato. Come può evolversi alla lunga secondo te che lo conosci molto bene?-

“In Serie B si stanno delineando i valori, soprattutto per la lotta al vertice, con Palermo e Frosinone che cercheranno di prendere il largo, ma Empoli, Parma e Bari potrebbero reggere il passo fino alla fine. Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, considerati anche i movimenti di mercato, inizierà un nuovo campionato. Questa lotta andrà a coinvolgere anche qualche squadra che attualmente staziona in una posizione di classifica “tranquilla”.

-Oggi pomeriggio andrà in scena una partita molto sentita tra Foggia e Pescara. Che partita sarà questa per i Biancazzurri?-

“La partita con il Foggia sarà una sfida molto dura. Viene dopo la sosta, ci sarà un clima rovente. La squadra pugliese ha cambiato molto e c’è grande attesa in tutto l’ambiente. Sarà una partita ricca di goal e di emozioni tra due squadre che se la giocheranno a viso aperto e che se hanno campo diventano devastanti”.

Dalla redazione di TP un saluto ad Andrea che si ringrazia per la gentile concessione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 10:16
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print