Luciano Zauri ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro l'Empoli: "Tre punti molto importanti, abbiamo due settimane per recuperare energie e giocatori, siamo contenti".

Grande primo tempo: "L'unico rammarico è il gol preso anche in fuorigioco, purtroppo non l'hanno visto ma nasce da un nostro errore, era un gol evitabile e ha riaperto una partita mai in discussione".

Centrocampo fondamentale: "Ho dei giocatori bravi, quando lavorano bene in entrambe le fasi sono incredibili. Poi siamo calati anche per merito dell'Empoli, ci siamo difesi a cinque e abbiamo tenuto bene. Non siamo schiavi di nessun sistema di gioco, oggi serviva difendere e i giocatori hanno sofferto e stretto i denti".

La classifica dice che il Pescara ha il miglior attacco: "Non ho risolto i problemi che abbiamo che sono sempre gli stessi, dobbiamo migliorare nelle reti che incassiamo, ma siamo in crescita, abbiamo trovato una quadra della situazione e lavoriamo con serenità".

L'albero di natale è la quadra? "Si, i risultati sono importanti, e questo tipo di gioco ci fa ottenere i risultati. Portiamo avanti questo pensiero di gioco, poi con giocatori di qualità come li abbiamo noi è più facile".

Hai abbandonato l'idea dei tre attaccanti: "In questi mesi siamo mancati di equilibrio. Machin garantisce qualità e partecipa alla fase difensiva. Andiamo avanti cosi, ho dei ragazzi fuori che non stanno giocando e mi dispiace perchè si allenano con serietà ma io devo fare delle scelte".

Su Busellato: "Purtroppo ha avuto un problema muscolare nella rifinitura che ci ha fatto cambiare i piani, ma chi ha giocato al suo posto ha dato il massimo".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 novembre 2019 alle 21:04
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print