Qualcuno definisce la partita contro l'Ascoli come quella ideale. Il Pescara infatti ha l'opportunità di rimediare alla brutta sconfitta contro il Crotone, ma di certo, il match contro i marchigiani è tutt'altro che semplice. Oltre alla rivalità storica, che riguarda più la tifoseria, la squadra di Zanetti sta attraversando un grande periodo di forma, nonostante arrivi al match contro il Pescara dopo il ko di Cremona. Eppure, l'Ascoli è nelle zone alte della classifica, e l'impressione è che si giocherà un posto nei playoff fino all'ultima giornata.

Discorso diverso per il Pescara che invece è già costretto ad inseguire. I risultati non arrivano, tanto meno il gioco tanto atteso. E' chiaro che Zauri ha bisogno di tempo, ma intanto il campionato va avanti e il Pescara ha perso già tanti punti per strada. Oltre ai punti, il Delfino perde anche i pezzi. Dopo Tumminello, anche per Balzano si può dire che la stagione sia finita. Un ritorno sul mercato degli svincolati è ora escluso, ma se i risultati continueranno a non arrivare, il Pescara dovrà inevitabilmente tornare sul mercato.

Il Pescara infatti fa fatica a fare gioco, ma anche a concretizzare quel poco che crea. Anche contro l'Ascoli Zauri dovrà scegliere chi mandare in campo se Maniero o Brunori. Entrambi hanno deluso in questo avvio. Al Del Duca probabilmente sarà Brunori a scendere in campo dal primo minuto. Zauri si aspetta molto da lui, cosi come la società e la tifoseria. Il dopo Mancuso per il momento è da dimenticare. Tumminello era partito bene, poi la sfortuna si è abbattuta su di lui e sul Pescara. Zauri si aggrappa a Brunori e Maniero, con la speranza che entrambi possano a breve sbloccarsi. Altrimenti per il Pescara si farà dura, e sarà necessario tornare sul mercato, ma in questo caso tutto dipende da Sebastiani che ha già detto di non voler pescare tra gli svincolati. Situazione intricata, ma il Pescara deve uscire il prima possibile da una situazione che rischia di compromettere l'intera stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 ottobre 2019 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print