Il capitano biancazzurro Gaston Brugman ha parlato ieri sera dalle Piscine Le Naiadi durante la presentazione ufficiale della squadra: "Siamo all'ottanta per cento del lavoro, siamo sulla buona strada. Con il nuovo format a 19 squadre ci sarà più equilibrio e meno chances di sbagliare. La B quest'anno è tosta, tutte le squadre sono importanti. Andrà meglio chi ci crede di più e chi saprà fare di più gruppo. Siamo un gruppo unito, si è visto già in ritiro. Ora mancano solo le partite, Non ce la facciamo più ad aspettare, abbiamo lavorato, corso e faticato quest'estate e adesso vogliamo confrontarci con le altre squadre per capire quanto valiamo. Siamo pronti.

Forse sulla carta il nostro centrocampo è il migliore della B, ma solo il campo dirà se è vero. I centrocampisti del Pescara sono tutti giocatori con voglia e qualità, anche i giovani hanno una buona esperienza. Machin e Kanoutè hanno già giocato con noi, ad esempio. Kanoutè? Si è rimesso in riga, ci ha pensato la società e anche nello spogliatoio abbiamo chiarito tutto. Mi potrebbe soffiare il posto? Sarebbe una cosa naturale, ci può stare. Posso anche giocare trequartista, se salgo più vicino agli attaccanti posso creare più palle gol, tornare al mio vecchio ruolo sarebbe bello. 

Come hai vissuto i tanti rumors di mercato? Io sono tornato in Uruguay, con gli amici, la mia ragazza e la mia famiglia. Evito di leggere le notizie di mercato: si parla tanto, ma si fa poco alla fine. Non sapevo di essere stato richiesto da nessuna squadra, forse hanno parlato la società e il mio procuratore. Io sono qui e voglio dimostrare qualcosa assieme a questa squadra".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 agosto 2018 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print