Lo Spezia perde l’imbattibilità casalinga, il Pescara vince la prima gara in trasferta e allunga al primo posto. Nell’anticipo dell’ottava giornata di andata di Serie BKT, i ragazzi di Pillon hanno sconfitto al ‘Picco’ i padroni di casa dello Spezia per 3-1. Abruzzesi in gol al 9′ con Mancuso e al 35′ con Monachello; liguri sull’1-2 al 37′ con Galabinov, ospiti sul 3-1 all’11’ della ripresa ancora con Monachello. La squadra abruzzese resta così imbattuta e in vetta alla classifica Serie BKT con 18 punti, momentaneamente a +5 dall’Hellas Verona, mentre lo Spezia resta fermo a quota 12.

La cronaca – Al tecnico degli aquilotti Marino manca Okereke, ma recupera Galabinov, mentre per Pillon le assenze sono quelle dei giovani Capone e Antonucci, nonche’ Scognamiglio. La gara e’ effervescente sin dalle prime battute, con i padroni di casa a provare a fare la partita e il Pescara a ribattere con veloci contropiedi. Il match si sblocca al nono minuto, quando sugli sviluppi di un angolo, Mancusoanticipa tutti e batte Lamanna con un colpo di testa. Lo Spezia sfiora il gol con Galabinov, ma anche gli ospiti si rendono pericolosi con Machin. Il raddoppio del Pescara al minuto 35, con Monachello che calcia da posizione defilata ma sorprende Lamanna sul suo palo.
Passano due minuti e lo Spezia pareggia con Galabinov su colpo di testa su azione d’angolo. Nella ripresa, Fiorillo salva un gol su Galabinov e la capolista non perdona segnando la terza rete sempre con Monachello su cross di Marras. E’ il colpo del KO che i liguri subiscono, anche se creano ancora occasioni, senza riuscire a far breccia nella difesa adriatica.

Sezione: News / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 16:30 / Fonte: Lega B
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print