Antonio Balzano sta per tornare dall'infortunio, lo stesso di Tumminello. Il terzino biancazzurro, a Rete8, ha parlato del difficile periodo che sta attraversando il Pescara e del derby che andrà in scena nel posticipo serale di domenica contro l'Ascoli. Le parole di Balzano:

"

“Sappiamo che in un'annata calcistica ci possono essere dei momenti di alti e bassi, soprattutto quest'anno dove ne abbiamo vinte consecutivamente e la stessa cosa anche con le sconfitte. Come dico sempre non bisogna abbattersi, essere positivi e guardare al futuro prossimo che sarà domenica dove ci aspetterà una partita difficile dove avremo l'occassione per uscirne fuori.

Quasi pronto? Più o meno si, ci vorranno ancora un paio di settimane per rimettermi un po' in forma e vedere come reagirà il ginocchio, siamo agli sgoccioli. Questo è stato il mio primo infortunio serio dove è arrivato in un età un po' difficile. Non sono un tipo che molla facilmente, sto cercando di tornare perchè anch'io ho voglia di dare di una mano alla squadra. Questo tipo di infortunio ti fa riflettere su tante cose, naturalmente fortifica anche caratterialmente perchè attraversi un momento difficile, dove ancor di più impari che non bisogna mollare e che bisogna rimettersi il più presto possibile. Cosa succede a questa squadra? E' un momento di difficoltà evidente. In questi momenti abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, sembra scontato dirlo ma è la realtà. Dobbiamo capire quali sono gli errori e cercare di non ripeterli più.

Il grande errore della gara con il Crotone è stata l'arrendevolezza. Il calcio è fatto di vittorie e sconfitte, bisogna accettarlo anche se perdere in questo modo non è stato carino, c'è ne siamo resi conto. Purtroppo non si ha neanche una spiegazione a quello che accade in campo perchè a volte è capitato di fare queste prestazioni. Si fa un esame di coscienza e capire che dobbiamo cambiare la marcia e metterci più amore per tutto quello che si fa.

Naturalmente è l'atteggiamento che fa la differenza, sono sicuro che da domenica cambierà.

Ho bellissimi ricordi della stagione di Zeman, mi rabbrividiscono ancora oggi. Adesso è un altro momento e dobbiamo cercare di fare una prestazione come si deve perchè è un derby e bisogna fare di tutto per portare a casa i 3 punti. Il 3-0 della stagione 2011-12? Direi un pò farsato per via di fuorigiochi.

Uno snodo decisivo per la stagione? Non credo perchè ne mancano ancora 13, più passa il tempo più può diventare pericoloso. Non dimentichiamoci che abbiamo una squadra di qualità e se si migliorano determinati aspetti ci potremo divertire. Ad oggi l'obiettivo è la salvezza. Prima della sosta di nuovo in campo? Spero di sì.”

Sezione: Focus / Data: Ven 28 febbraio 2020 alle 14:59
Autore: Riccardo Camplone
vedi letture
Print