Momento nerissimo quello che sta passando il Pescara. Al momento, la squadra di Oddo è l'unica a non aver mai vinto sul campo (gli unici tre punti sono arrivati a tavolino contro il Sassuolo) e dopo l'ultima giornata si ritrova da sola all'ultimo posto in classifica vista la vittoria del Palermo a Marassi contro il Genoa all'ultimo minuto. In mezzo le prove imbarazzanti della squadra, un mercato fallimentare e la contestazione dei tifosi. Proprio lo sfogo dei supporters biancazzurri sembra aver gridato allo scandalo.

Nel post partita di domenica contro il Bologna, prima Oddo poi Sebastiani hanno più volte puntato il dito contro il comportamento dei tifosi rei di aver fischiato la squadra ancora prima di scendere in campo. Un comportamente che non solo non tiene uniti squadra ed ambiente ma che lascia a tutti gli effetti la truppa di Oddo da soli e come poi ha dichiarato anche Sebastiani, potrebbe bloccare il mercato. I fischi e le contestazioni infatti, sempre secondo il presidente, potrebbero allontanare i giocatori dalla piazza pescarese.

Insomma, alla fine dopo 17 partite senza vittorie, prestazioni inguardabili e un mercato sbagliato la colpa sembra essere dei tifosi che invece hanno tutto il diritto di fischiare e contestare in modo pacifico una squadra che ha faticato molto per salire in Serie A ma che sta dimostrando di non meritarsi un palcoscenico del genere. Ma i tifosi sono quelle persone che pagano il biglietto allo stadio, pagano un abbonamento alla pay-tv, vanno in trasferta spendendo soldi e risorse. Forse sarebbe meglio non prendersela con i tifosi ma esaminare quello che si è sbagliato e si sta sbagliando perchè è sotto gli occhi di tutti ma qualcuno sembra far finta di niente. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 20 dicembre 2016 alle 14:14
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print