Messo da parte il pareggio contro il Genoa e tutte le polemiche che sono seguite, il Pescara si prepara ora ad affrontare il Chievo Verona. Gara fissata per sabato alle 18 all'Adriatico. Il Delfino avrà l'occasione giusta per conquistare la sua prima vittoria sul campo. Al Pescara servono come il pane i tre punti che consentirebbero alla squadra di staccarsi dalle posizioni basse della classifica e avvicinarsi alla metà della graduatoria (sempre tenendo conto dei risultati delle altre).

Il Chievo è un avversario da prendere con le molle che è protagonista di un grande avvio di campionato. Dieci i punti conquistati, proprio come Milan, Roma, Lazio e Bologna. Una squadra che si conosce a memoria e che ormai è stata plasmata dal suo allenatore Maran. Non sarà un impegno facile per il Pescara che però dovrà sfruttare al meglio il fattore campo per centrare la prima vittoria in casa.

In settimana Oddo studierà quali potranno essere le scelte migliori per affrontare i clivensi, sia in termini di atteggiamento che di uomini. Bahebeck e Pepe quasi sicuramente non ci saranno e Oddo deve fare i conti con un Manaj che quando è stato chiamato in causa non ha mai deluso. L'impressione è che qualcosa possa cambiare ma lo scopriremo solo negli allenamenti di questa settimana che porta alla sfida contro il Chievo. Una partita da vincere.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 28 settembre 2016 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print