Negli scorsi editoriali, ho concentrato la mia attenzione sull'analisi totale delle partite, non occupandomi molto dei singoli. In questa giornata di campionato, cambio: analizziamo i migliori giocatori della 38esima giornata del campionato di Serie B. Cominciamo allora! Come sempre tante emozioni e un Crotone sempre più vicino all'aritmetica promozione, proprio per il tecnico dei calabresi, Ivan Juric è il tecnico scelto per sedere sulla speciale panchina.

Ci affidiamo al suo 3-4-3, con Nicolas tra i pali, difesa a tre formata da Piccolo, prova diligente nel rotondo successo dello Spezia sull'ostico campo del Vicenza, Mandragora, che migliora di giornata in giornata in una posizione non propriamente consegniale per le sue caratteristiche tecniche, e Scognamiglio, uomo in più del Trapani, praticamente una diga insormontabile.

In mezzo al campo il giovane Vitturini, classe '97, una delle note più liete dell'ultimo scorcio di stagione del Pescara, Sciaudone, ancora una prestazione di spessore per l'ex centrocampista del Bari, affiancato da Barillà, Modesto sull'out di sinistra a coronamento di una prova superlativa.

Tridente d'attacco composto da Rosina, sempre più decisivo con il suo Bari, Cacia, gol decisivi per blindare la salvezza dell'Ascoli e Palladino, cresciuto esponenzialmente dal suo arrivo alla corte di Ivan Juric.

Top 11 38a giornata (3-4-3): Nicolas, Piccolo, Mandragora, Scognamiglio; Vitturini, Sciaudone, Barillà, Modesto; Rosina, Cacia, Palladino; All.Ivan Juric.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 24 aprile 2016 alle 11:50
Autore: Dennis Coccione
vedi letture
Print