Tre punti a tavolino contro il Sassuolo è l'unica vittoria conseguita fino ad oggi dal Pescara. Il Delfino è spesso andato vicino a vincere nelle partite seguenti ma i tre punti non sono mai arrivati. Solo sconfitte e pareggi per una squadra che nella prossima trasferta di Udine sembra essere obbligata a vincere. Non solo perchè sarebbe la prima sul campo, darebbe morale e consentirebbe al Pescara di fare un buon balzo in avanti in classifica, ma anche perchè quello contro i bianconeri sarà un altro scontro salvezza. Il Pescara non può permettersi altri passi falsi con una diretta concorrente per non retrocedere.

Chiaramente la partita di domenica alle 12.30 è tutt'altro che semplice. L'Udinese non è più quella delle passate stagioni che lottava addirittura per un posto in Champions League. I friulani hanno subito una grande involuzione e da ormai un paio di anni si ritrovano a lottare per la salvezza fino all'ultima giornata. Il cambio di allenatore (Delneri al posto di Iachini) potebbe però dare stimoli maggiori ai friulani. Già contro la Juventus si sono visti netti miglioramenti. La prima in casa per il nuovo tecnico tra l'altro friulano, sarà un'ottima occasione per vincere ed iniziare con il piede giusto davanti al pubblico amico.

Il Pescara però non farà sconti. Oddo potrà anche contare sul rientrante Zampano che ha scontato la squalifica e probabilmente a Verre. Il centrocampista aveva saltato la gara contro la Samp per infortunio ma sembra essersi totalemente ristabilito. Udine quindi è una tappa fondamentale per i biancazzurri che dovranno stare attenti senza perdere la propria identità di gioco: fare la partita e scendere in campo sempre per vincere. 

Sezione: Editoriale / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 09:02
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print