Ecco il Pescara che non ti aspetti. Quanti di noi avrebbero scommesso sulla vittoria del Delfino e per giunta per 4-0? Noi crediamo in pochi se non nessuno. Eppure il Pescara ha sorpreso tutti e le scelte di Zauri sono state azzeccate a partire dal modulo più funzionale per le caratteristiche dei giocatori scesi in campo. Non è un caso se, nel post partita, tutti hanno manifestato il loro gradimento per il modulo adottato da Zauri che ha lasciato a tutti i calciatori in campo di rendere al massimo.

Pescara che ha asfaltato la corazzata Benevento, prima in classifica e fino a ieri con soli tre gol subiti. Il Pescara è riuscito a farne addirittura quattro e senza prenderne nemmeno uno. Una prova di forza imponente da parte del Delfino che chiaramente però non cancella le prestazioni deprimenti delle scorse giornate. Zauri lo sa bene e lo ha ribadito nel post partita. Ora è importante per il Pescara trovare la giusta continuità, aspetto fondamentale per la B. Infilando una serie di risultati positivi il Pescara potrà acquisire maggiore fiducia e chiarire definitivamente gli obiettivi della stagione.

Qui infatti serve maggiore chiarezza. Se da una parte Zauri ha parlato sempre di salvezza, il presidente Sebastiani ha ribadito che parlare di lottare per la permanenza in B di questo Pescara è assurdo. E i giocatori? Tutti hanno detto di voler pensare prima alla salvezza e poi vedere quello che succederà. Serve chiarezza, che potrà arrivare solo con maggiore stabilità nelle scelte di uomini e modulo, oltre a quella continuità che potrebbe consentire al Pescara di fare al grande salto. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 13:14
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print