Il Pescara inizia la nuova stagione li dove l'aveva finita: nel segno di Valerio Verre. Era stato lui a segnare l'ultimo decisivo gol per il Delfino contro il Trapani nella finale di ritorno per la promozione in Serie A e questa volta il centrocampista del Pescara ha addirittura raddoppiato, segnando due gol decisivi per battere il Frosinone e passare al prossimo turno di Coppa Italia. 

Due gol che permettono non solo al Pescara di centrare il primo obiettivo stagionale, ma che danno anche a Massimo Oddo ulteriori indicazioni su come schierare la squadra in particolar modo quando si trova in totale emergenza. Il Pescara visto e apprezzato contro i ciociari non aveva un centravanti di ruolo. Caprari era stato adattato come unica punta e dietro a lui proprio Benali e Verre che è risultato decisivo. La forza del Pescara è stata nel conquistare palla e approfittare degli spazi lasciati aperti dagli avversari. 

La vittoria contro il Frosinone non deve però illudere. Rinforzi servono e devono arrivare magari prima dell'esordio contro il Napoli dove il Pescara arriverà sicuramente con maggiore autostima. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 14 agosto 2016 alle 09:29
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print