Il Pescara vince e convince. Meno bello ma molto concreto il Delfino ammirato contro il Venezia che, grazie a una magia di Brugman, ha conquistato altri tre punti. Terzo posto in classifica dietro a Brescia e Palermo, un risultato straordinario quello del Pescara che ora non deve fermarsi. A Salerno, per l'ultima del 2018, il Pescara cerca ancora una vittoria per chiudere il girone di andata a 32 punti, restando nella scia delle prime due in classifica.

All'inizio dell'anno pochi avrebbero scommesso nel vedere il Pescara lassù alla fine del girone di andata. La realtà però è questa, una squadra ora diventata cinica ma che forse viene sottovalutata dai tifosi stessi e dagli addetti ai lavori. Lo stesso Fiorillo lo ha evidenziato nel post partita parlando di critiche eccessive arrivate ad una squadra che sta compiendo un vero e proprio miracolo sportivo.

Questa è la strada giusta, ora il Pescara non deve fermarsi e molto dipenderà dal mercato. Le idee sembrano averle chiare, Pillon ha già parlato con Sebastiani e ha piena fiducia nell'operato della società che per forza dovrà rinforzare la squadra, in particolare in attacco dove manca un vero bomber. Dopo Mancuso, Monachello non ha lasciato il segno e Cocco è ormai ad un passo dal Pordenone. Servono rinforzi li davanti, serve un centravanti esperto e di categoria, ecco perchè non ci si fermerà al solo Bellini. 

Vedremo come si muoverà il Pescara, e vedremo quali saranno le operazioni di Repetto, perchè sarà lui a gestire il mercato dopo l'addio di Leone in procinto di firmare per la Ternana. Il suo passaggio è ormai cosa fatta e con lui, probabilmente, a Terni andrà anche Fornasier escluso da Pillon anche dai convocati. Operazioni in uscita ma anche in entrata, perchè il Pescara, per continuare a sognare, deve rinforzarsi. 

Sezione: Editoriale / Data: Ven 28 dicembre 2018 alle 16:29
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print