Vola il Pescara verso i piani alti della classifica. Anche le altre non perdono un colpo, ma c'è grande soddisfazione in casa biancazzurra per come la squadra sia uscita dal periodo negativo e abbia avuto una reazione cosi grande e continua nonostante le tante assenze. Si perchè questo Pescara non è uscito solo dal tunnel delle tante sconfitte consecutive, delle voci di litigi all'interno dello spogliatoio e del possibile addio di Oddo verso la Serie A.

Il Delfino sta fronteggiando da squadra matura un'emergenza totale. Contro lo Spezia erano dieci le assenze. Precedentemente, ad Avellino, l'età della difesa a quattro superava di poco gli 80 anni. Giovani con poca epserienza com Vitturini e Ventola hanno tirato fuori gli attributi, cosi come Mandragora che dove lo metti da del suo meglio. Capitolo a parte Lapadula, sempre più leader e trascinatore della squadra. Sono 23 le reti in campionato e ora, anche in caso di promozione in Serie A del Pescara, sarà veramente difficile trattenerlo in Abruzzo, come ha confermato lo stesso Oddo nel post partita del Picco.

Discorsi di mercato a parte, questo Pescara c'è. Il Delfino è tornato ed è in piena corsa per la promozione, nonostante le assenze e la piena emergenza in cui vive la squadra di Oddo. Ma è proprio nei momenti di maggiore difficoltà che esce tutto il potenziale della squadra e il Pescara l'ho sta dimostrando a suon di vittorie.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 20 aprile 2016 alle 00:18
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print