Buona la prima per il Pescara di Zeman targato 2017/2018. La sfida del "maestro" contro "l'allievo" Stroppa viene vinta a mani basse dal boemo che, non senza soffrire nella prima parte della gara, porta a casa un rotondo 5-1 ai danni dell'ex trainer bianco azzurro, ora sulla panchina dei "satanelli".

Dalla gara di ieri è venuta fuori l'ottima prestazione di Pigliacelli, in grande spolvero, che ha negato la gioia del gol più volte ai pugliesi con l'attaccante rossonero Chiricò che si dispera ancora per le occasioni mancate. Ottimo l'esordio in biancoazzurro di Mancuso che, subentrato alla ripresa a Capone, realizza un gol di pregevole fattura, dando subito dimostrazione al suo nuovo pubblico del suo valore. L'ex sambenedettese realizza il suo primo gol con la nuova maglia.

Una menzione a parte merita Stefano Pettinari che realizza una tripletta e si porta a casa il pallone della gara. L'ultimo gol evidenzia delle doti che l'attaccante classe 1992 ha dimostrato di possedere nel suo bagaglio tecnico. E' già al suo 5 gol stagionale tra campionato e Coppa Italia.

La difesa, con il duo centrale Perrotta-Coda, non ha subito gol fino all'89 quando un tiro di Gerbo insacca l'incolpevole Pigliacelli. Qualche incertezza di troppo su alcuni interventi, ma nel complesso buona la gara dei due difensori. Gli esterni Crescenzi e Mazzotta, ancora con alcuni carichi pesanti sulle gambe, dovuti alla preparazione estiva, hanno evidenziato buona corsa in fase di spinta, da migliorare quella difensiva. Buono l'impatto dei subentranti con Benali, Mancuso e Palazzi che hanno vivacizzato il match. In grande spolvero anche il duo di centrocampo Brugman e Proietti, un pò in ombra in avanti la coppia Del Sole-Capone.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 28 agosto 2017 alle 14:24
Autore: Sara Gerardi
vedi letture
Print