Il Pescara è tornato. A sprazzi, ma il Pescara ha già dato una risposta importante dopo lo scivolone di Salerno. I biancazzurri sono partiti bene, per poi calare e poi ancora di nuovo, hanno dimostrato carattere e voglia di vincere andando a conquistare tre punti in rimonta e con gol di pregevole fattura. Se il primo tempo non è stato giocato al meglio, la ripresa è stato tutta a tinte biancazzurre che ha annullato il Pordenone con un gioco piacevole e tante occasioni create dalla squadra di Zauri.

I nuovi hanno lasciato il segno. Galano ha messo a segno una doppietta, Palmiero e Tumminello un gol a testa ed il poker è servito. Un grande Pescara che, chiaramente, ancora deve migliorare. Il secondo tempo contro il Pordenone è sembrato lo stesso giocato ad Empoli, segno che la squadra c'è e che quello di Salerno è stato solo un incidente di percorso. E' chiaro che Zauri deve ancora lavorare molto per limare i difetti cosi da evitare altri blackout che potrebbero pagarsi a caro prezzo.

Anche la rosa va migliorata. Domani è l'ultimo giorno di mercato e Zauri ha fatto le sue richieste: un attaccante. Il mister ha fatto anche i nomi, Brignola o Di Gaudio, serve un giocatore con le loro caratteristiche. Compito di Sebastiani soddisfare le richieste del mister. Mancano 24 ore e il Pescara potrebbe regalarsi un altro colpo in entrata, ma chiudere anche qualche operazioni in uscita. A centrocampo c'è molto traffico, ben dieci i giocatori a disposizione di Zauri. Vedremo se ci saranno movimenti in tal senso, movimenti che serviranno a migliorare un Pescara che ha dimostrato di esserci.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 01 settembre 2019 alle 22:07
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print