Non si può certo dire che questa sia un'annata particolarmente fortunata per i colori biancazzurri. L'ultimo a sommarsi alla funesta lista che ha creato non pochi problemi a Massimo Oddo è il giovane Rolando Mandragora. Il talentuoso centrocampista, adattato e scoperto difensore centrale di grande affidamento, dovrà dire addio al resto della temporada, proprio nel momento più caldo della stagione, con i play-off oramai alle porte. Al 10' del primo tempo in seguito ad uno scontro di gioco ha riportato la rottura del quinto metatarso del piede destro, come comunicato dalla stessa società sul proprio sito ufficiale. I dirigenti del Pescara si sono messi subito in contatto con i dirigenti della Juventus, proprietaria del cartellino dell'Under 21, ed è facile prevedere che ora la parola passi al club bianconero che ne stabilirà interventi e tempi di recupero.

A proposito di recupero andiamo rapidamente a fare il quadro sulla situazione infortunati. Stando a quanto dichiarato sabato sera a "Terzo Tempo Live", trasmissione televisiva del canale Rete 8 Sport, il Prof. Salini, responsabile dello staff medico del Pescara, fuori dai giochi parrebbe essere, oltre a Mandragora naturalmente, Andrea Coda. Per il centrale difensivo non c'è speranza di rientro nemmeno nei turni play-off perchè "sta guarendo, ma è fuori condizione".

Più possibilista invece è apparso Salini riguardo ai rientri di Crescenzi e Campagnaro. L'ex Roma potrebbe essere arruolabile già per il derby di domenica prossima con la Virtus Lanciano, essendosi quasi completamente ripreso dalla distorsione alla caviglia. La settimana dopo potrebbe essere seguito da Campagnaro. Il difensore vice campione del mondo, fuori dall'intervallo della gara vinta per 2-1 contro il Como, riscenderebbe in campo dopo essere stato fuori per ben 6 gare.

Saranno notizie che sicuramente rincuoreranno Oddo, che proprio in una delle ultime conferenze stampa aveva dichiarato che la sua speranza era proprio quella di iniziare a recuperare qualche infortunato da iniziare ad inserire a partita in corso per consentire ai rinetranti di mettere minuti preziosi nelle gambe, per renderli pienamente arruolabili nei play-off, in cui gli scontri sono tutti ravvicinati l'un l'altro. Di questo mister Oddo potrà essere fiducioso, di certo però non si aspettava di perdere fino al termine della stagione uno dei suoi migliori uomini in assoluto.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 02 maggio 2016 alle 11:00
Autore: Marco Romano
vedi letture
Print