Zero punti, tre gol sul groppone e una certezza: il Pescara deve rinforzarsi. Contro il Verona il Delfino ha si giocato e creato, ma allo stesso tempo anche commesso tanti errori. Troppe occasioni sprecate che potevano cambiare totalmente l'andamento di una partita invece finita male. Non solo, il Pescara ha terribilmente sofferto a centrocampo dove i vari Memushaj, Machin e Brugman sono stati surclassati dalla forza e la brillantezza di Zaccagni e Danzi che hanno fatto la differenza.

Una partita strana dove il Pescara non ha meritato di prendere tre gol visto le occasioni create. Ma se non segni corri il rischio poi di prendere gol e perdere, cosa che è puntualmente avvenuta. Delfino troppo sterile li davanti con Monachello che ha sciupato almeno tre incredibili palle gol. Alla fine va in gol il solito Mancuso, ma non è bastato. Serve un'inversione di tendenza, urgono rinforzi in particolare in attacco dove il Pescara sembra spuntato.

Nemmeno l'inserimento di Antonucci e Cocco ha salvato la squadra di Pillon che evidenzia l'assenza di un vero bomber in squadra. Nel mercato invernale servirà uno sforzo da parte della società per cercare un attaccante di livello e di esperienza. Puntare su un giovane potrebbe non dare i frutti sperati, mentre un centravanti esperienza potrebbe invece fare la differenza. 

Stesso concetto vale per centrocampo e difesa. In mezzo al campo il Pescara mostra di non avere personalità, pur avendo il talento di Machin che però si accende ad intermittenza. Serve continuità da parte del gioiellino del Pescara altrimenti si fa dura. Anche la difesa scricchiola. Troppi errori commessi che sono costati cari. Insomma, serve una svolta e può darla Pillon con il lavoro quotidiano, ma anche il mercato. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 18 dicembre 2018 alle 15:40
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print