Il cavallo di Zeman vuole correre sulla sua corsia domani sera al San Nicola: Luca Valzania, 8 presenze finora in campionato, ma solo 3 da titolare, scalpita per diventare un protagonista nel centrocampo del Delfino. Il 21enne dell’Atalanta si gioca il posto con il capitano Brugman e non solo: può giocare da play oltre che da mezzala sinistra, la posizione in cui il boemo preferisce impiegarlo per sfruttare la sua corsa. Se Brugman gioca al centro, Valzania è la prima scelta ormai da intermedio a sinistra. In caso contrario, lo spazio di riduce perché in mezzo tra Carraro, Kanoute e il prossimo rientro di Proietti (l’ex Bassano è recuperato, ma non sarà convocato per Bari e tornerà contro la Pro Vercelli), in tanti spingono. Valzania pensa alla squadra in attesa di sapere se domani sera avrà un’altra chance: “Dopo il pareggio contro il Palermo, abbiamo riacquisito un po’ di serenità in più dopo le due sconfitte – dice il mediano romagnolo esploso nel Cesena due anni fa e l’anno scorso in serie B con il Cittadella – . Siamo pronti, anche nel test contro la nazionale abbiamo fatto cose buone. Andare a Bari non è mai semplice, dobbiamo riproporre il nostro gioco e cercare di fare un buon risultato. Per me andremo con un piglio diverso, la prestazione contro il Palermo ci ha ridato delle certezze. Dobbiamo andare a prenderci i tre punti”.

Il Bari in casa vince molto spesso, quasi sempre, e i suoi attaccanti segnano come dannati. “Sì, è una squadra molto forte, in casa lo è ancora di più. Ma non abbiamo paura, ce la giochiamo sempre con tutti. Dipenderà dal nostro atteggiamento riuscire a fare risultato”.

Al San Nicola, il Pescara ha quasi l’obbligo di fare l’impresa dopo aver conquistato un punto in tre partite. “Ma noi andiamo in campo ogni settimana per vincere, a volte ci riusciamo, a volte no. A Bari, in una partita importante, sarebbe fondamentale”.

Con Valzania titolare ancora di più: “Zeman dà la formazione solo all’ultimo momento, quindi dobbiamo sempre farci trovare tutti pronti e disponibili. Manca ancora qualche ora prima della partita, io spero di convincerlo e di avere un posto in campo al San Nicola”.

Sezione: Copertina / Data: Sab 11 novembre 2017 alle 12:00 / Fonte: Messaggero
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print