Pescara-Triestina, le pagelle

 di Sara Gerardi  articolo letto 2393 volte
Pescara-Triestina
Pescara-Triestina

Si è appena conclusa la gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia allo Stadio Adriatico. I biancoazzurri hanno battuto 5-3  i friulani ai supplementari dopo 2 traverse e ben 6 gol annullati. Ecco le pagelle dei biancoazzurri:

Fiorillo 5: Colpevole sui gol subiti, è apparso troppo incerto nelle uscite, complice anche la serata non perfetta della coppia centrale delle difesa biancoazzurra.

Coda 4: Male negli anticipi, arriva sempre in ritardo e si perde l'uomo in 2 occasioni dove scaturiscono le reti della Triestina. Da rivedere

Delli Carri 4,5: Il figlio dell'ex ds biancoazzurro non viene di certo aiutato dal più esperto Coda, colpevole anch'esso dei gol della Triestina.

Zampano 7: il terzino ligure è già in forma campionato. E' suo l'assist a Coulibaly che permette al giovane biancoazzurro subentrato nella ripresa di trovare il 4-3 nei minuti supplementari. Colpisce anche una traversa e fornisce la palla della doppietta a Ganz, gol poi annullato per fuorigioco.

Mazzotta 7,5: E' la sorpresa di questa prima parte della stagione. Il terzino classe 1987 si fa trovare sempre pronto, ed è il più abile a rubare palla e crossare per Pettinari che pareggia 1-1; suo anche l'assist del 2-1 di Brugman.

Carraro 5: Buono l'esordio dell'ex primavera dell'Inter, da rivedere in fase di costruzione del gioco.

Brugman 7,5: Realizza il gol del 2-1, e sulla traversa di Capone ha sui piedi il gol del nuovo vantaggio, ma il portiere ospite Boccanera salva di piede un gol sicuro. Detta i ritmi dell'incontro.

Proietti 6: Uno dei nuovi acquisti biancoazzurri si limita al "compitino", ma nel complesso buona prestazione del centrocampista biancoazzurro.

Nicastro 6.5: Gli vengono annullate ben 3 reti, ma è su tutti i palloni. Corre e gioca; buona prestazione dell'ex Perugia.

Pettinari 6,5: L'ex attaccante della Ternana, schierato a sorpresa titolare si fa subito vedere. Suo il gol del pareggio dell 1-1; gli viene annullato un gol ingiustamente.

Capone 6,5: L'ex atalantino colpisce una traversa clamorosa e regala l'assist per il gol di Nicastro poi annullato, realizza un gol in seguito non concesso. Buono l'esordio.

Coulibaly 7: Subentra all'inizio del secondo tempo ad uno spento Carraro. Realizza il gol del 4-3, sfiora la doppietta di testa, e recupera una grande quantità di palloni. Una conferma.

Ganz 6,5: Subentra al 67' del secondo tempo a Pettinari e realizza il gol del 3-3 su rigore; gli viene annullato anche un gol in fuorigioco e serve l'assist a Del sole per il definitivo 5-3. Buono l'esordio

Del Sole 6: Realizza il gol del 5-3 grazie all'assist di Ganz e chiude definitivamente il match.