Dopo 11 partite senza vittorie il Pescara centra i primi 3 punti della gestione Pillon con una prestazione da Dr. Jekyll e Mr. Hide. Gara perfetta nel primo tempo, mentre nel secondo è tornato l’incubo delle rimonte subite. A sorridere alla fine è comunque il Pescara.

Fiorillo 6,5: Gara attenta e una parata su Lopez decisiva nel finale.

Balzano 6,5: Solita gara di spinta e sacrificio per lui.

Coda 6,5: Rientrato dopo l’infortunio rimediato nella gara contro il Bari, disputa una partita buona. Dall’86’ Fornasier sv.

Perrotta 6: Attento nel primo tempo. Va in affanno nella ripresa ma non affonda.

Fiamozzi 5,5: Si vede poco e le azioni del Pescara si sviluppano sempre sulla corsia opposta alla sua.

Brugman 7: Torna a prendersi in mano le chiavi del centrocampo con una prestazione molto buona.

Valzania 6,5: Corsa e impegno. Buona gara sia in fase di interdizione che in fase di spinta.

Machin 6,5: Tanta corsa, un paio di conclusioni verso la porta avversaria e buoni spunti per lui. Ha strappato applausi dal pubblico presente.

Falco 7: Un tempo per lui con tanti buoni spunti e buone giocate. Dal 46’ Capone 4,5: Fa più danni che cose buone. Perde tantissimi palloni nella fase finale di gara mettendo a rischio il punteggio. Rivedibile.

Pettinari 6,5: Si conquista il fallo da rigore e lotta su ogni pallone. È tornato il Pettinari di inizio stagione? Vedremo.

Mancuso 9: Tripletta per lui. Ha vinto da solo la partita. Prestazione superlativa per lui. Un rigore realizzato con grande freddezza e due goal bellissimi per lui. Dall’86’ Baez sv.

Pillon 7: Il Pescara torna a vincere. Si è visto un primo tempo praticamente perfetto. Secondo tempo da horror che rischiava di trasformarsi in un incubo già vissuto e rivissuto all’Adriatico. Vittoria fondamentale dopo ben 11 gare e balzo in classifica con 6 squadre buttate alle spalle. Bisogna continuare a lavorare per arrivare alla salvezza.

Sezione: Copertina / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 19:55
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print