Fiorillo 6,5: Salva il risultato sullo 0-0 con una grande parata sul colpo di testa di Castiglia. Sul goal non può nulla. Attento in tutte le circostanze.

Crescenzi 7,5: Assist al bacio per Pettinari e partita impeccabile in entrambe le fasi.

Perrotta 7,5: Magistrale prova per il giovane difensore cresciuto proprio nel Pescara. Sempre preciso nelle sue chiusure tranne una sola sbavatura nel finale di gara che poteva creare una azione pericolosissima.

Fornasier 6,5: La grande partita del collega lo mette in ombra ma anche lui fa un buon lavoro in difesa. Rimedia all’unico errore del collega.

Mazzotta 6: Si vede poco ma è fondamentale in fase difensiva.

Carraro 6,5: Dopo un avvio di gara non proprio esaltante si riscatta e si rileva un giocatore chiave per il ruolo che ricopre.

Palazzi 6: Bravo in fase di interdizione, meno efficace in fase offensiva dove quando va alla conclusione non combina praticamente niente. Dal 69’ Valzania 5: Entra per dare freschezza ad un centrocampo che stava iniziando a manifestare i primi segni di stanchezza ma non si vede quasi mai e quando si vede sbaglia.

Brugman 7,5: È tornato il Brugman che tutti conosciamo. Un assist per Pettinari e tante ottime giocate.

Mancuso 6,5: Si vede poco nel primo tempo. Nel secondo ha due occasioni per andare in goal, sfortunato. Dal 79’ Del Sole 5: Entra a 10 minuti dalla fine della gara e da un giocatore con la sua velocità ci si aspettano grandi cose e invece spreca malamente l’occasione per trovare il 4-1 preferendo avanzare palla al piede (recuperato dalla difesa) piuttosto che appoggiare a Capone liberissimo sulla fascia opposta.

Pettinari 8: Doppietta, una traversa colpita e grande partita per l’attaccante romano. Si è sbloccato in grande stile.

Capone 7,5: Con lui in campo il Pescara gioca sempre partite di un certo livello. Trova ancora la via del goal ed è sicuramente un gioiello da far crescere e da conservare con cura anche in vista anche della nazionale maggiore. Ha un grande potenziale e sicuramente in futuro sentiremo parlare di lui.

Zeman 7: Prova di carattere del Pescara che torna alla vittoria dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite. Progressi evidenti sia sul piano fisico che sul piano tecnico-tattico. Ora c’è bisogno di continuità già dalla prossima sfida a La Spezia. Il presidente Sebastiani può essere sicuramente soddisfatto del risultato ottenuto. La panchina del Boemo sicuramente non è in discussione. Il gruppo è giovane e sta crescendo su tutti i fronti. La squadra ha dato l’impressione di aver preso anche familiarità con il 4-3-3. Gli 11 schierati dal 1’ hanno offerto una partita molto buona e hanno interpretato molto bene entrambe le fasi. La fiducia è tanta. Vedremo se verrà rispettata.

Sezione: Copertina / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 18:15
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print