Fiorillo 6,5: Salva la porta in più di una occasione e tiene a galla i suoi con le sue parate. Non può nulla sulle due reti realizzate da Kouan prima e da Di Carmine poi.

Crescenzi 5: Non bastano solo la voglia e il coraggio. Sbaglia molti fraseggi e non si intende con i compagni. Si perde Kouan in marcatura, a difesa schierata, nell’azione che porta il Perugia in vantaggio.

Campagnaro 5,5: Debutto in campionato per lui. Non felicissimo. Soffre i contropiedi degli Umbri in velocità e i suoi anni iniziano a farsi sentire.

Perrotta 5: Si fa anticipare da Di Carmine in occasione del raddoppio ospite. Nessun intervento difensivo rilevante.

Mazzotta 4,5: I terzini sono abituati a crossare decine di volte ogni partita. I suoi cross non vanno mai a segno questa sera e addirittura il primo cross mal riuscito diventa pericolosissimo e rischia di terminare in rete.

Carraro 5,5: Buon avvio di gara. Poi si perde, si spegne e smarrisce l’ispirazione.

Brugman 5: L’ispirazione che lui ha nel suo repertorio oggi non si vede praticamente mai. Peccato.

Valzania 5: Disorganizzato e disordinato. Sbaglia parecchi passaggi e non si intende con i compagni.

Mancuso 5: Dopo la rete a Foggia sparisce dalla scena e disputa oggi una gara mediocre.

Pettinari 4,5: Torna il solito, assente. Non è sicuramente un caso che i suoi 12 goal finora siano arrivati dopo le due triplette (casuali) alla prima e alla terza giornata di andata. E pensare che in panchina c’era uno come Ganz. Malissimo. Anche lui si rende conto della sua brutta prova odierna al momento della sostituzione. Dal 53’ Cappelluzzo 5: Da “premiare” la sua foga agonistica. Probabilmente anche eccessiva. Combina poco e niente. Corre a vuoto ed è macchinoso nei movimenti.

Capone 5,5: Non riesce ad incidere come potrebbe, potenzialmente. Sua l’occasione più ghiotta per il Pescara con il sinistro che termina sul palo. Tuttavia troppo poco per meritare la sufficienza. Dal 62' Baez 5: Non pervenuto. Lo si vede solo a protestare.

Zeman 5,5: Il Pescara torna alla sconfitta dopo 4 gare in cui ha raccolto 10 punti. Sicuramente lo sfoltimento della rosa ha portato anche ad un indebolimento della squadra. Vedremo come si ambienteranno i vari Falco, Yamga e Fiamozzi (se sarà ufficiale). Certamente il Pescara visto oggi è stato molto più propositivo rispetto a quello visto a Foggia. Il risultato però è una sconfitta per 2-0. L’obiettivo è quello di ripartire dalla prossima partita allo “Stirpe” di Frosinone. Oggi il suo Pescara è rimandato.

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 gennaio 2018 alle 23:00
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print