Fiorillo 6: Spettatore non pagante per il primo tempo. Nel secondo un paio di parate degne di nota.

Zampano 6,5: Oggi sembrava ispirato e ha disputato una partita coraggiosa e intraprendente.

Perrotta 7: Se il Pescara è riuscito a portare a casa il risultato gran parte del merito va a lui. Decisivo in chiusure chiave che sarebbero potute essere potenzialmente pericolose per il Pescara.

Fornasier 6: Attento e bravo a difendere quando viene chiamato in causa.

Crescenzi 6,5: Come sempre grinta e impegno per lui, schierato da Zeman sulla corsia mancina in luogo di Mazzotta. Gara ben interpretata in entrambe le fasi.

Carraro 6: Alterna buone giocate ad altre meno buone. Nel complesso disputa comunque una gara ordinata e precisa.

Brugman 7: Migliore in campo insieme a Perrotta. Match winner e un gran goal realizzato. È tornato il leader del Pescara dopo alcune prestazioni opache. Ha l’occasione per chiudere la pratica nel finale ma si fa ipnotizzare da Montipò.

Coulibaly 6: Probabilmente quella di oggi è stata la migliore partita della sua stagione sul piano tecnico. Molto più preciso nei passaggi rispetto alle precedenti partite disputate in questa stagione.

Benali 5,5: Spunti e dribbling interessanti ma sotto porta non riesce ad essere incisivo e sbaglia due buonissime occasioni per il possibile 2-0. Avrebbe potuto fare di più senza dubbio.

Pettinari 5,5: Si sacrifica per la squadra come sempre ma gli attaccanti devono fare goal e oggi in area di rigore non si è mai reso pericoloso.

Mancuso 5,5: Poco cattivo quando ha l’occasione di segnare con un colpo di testa. Meglio in fase di costruzione che in fase di finalizzazione. Così come il collega di fascia opposta avrebbe potuto fare di più.

Zeman 6,5: Il Pescara è stato padrone del gioco e del campo per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo, come è già accaduto altre volte in stagione, si è abbassato troppo e ha lasciato l’iniziativa al Novara, ma ha avuto il merito di essere solido ed ordinato in difesa. La panchina del Boemo ora è sicuramente più stabile. Serve tuttavia continuità di risultati. Da segnalare che oggi non sono stati effettuati cambi nel Pescara. Probabilmente una tra le chiavi della vittoria finale è stata proprio questa. Si è vista una squadra equilibrata e il Boemo non ha effettuato cambi per non compromettere gli equilibri che finalmente il Pescara ha trovato.

Sezione: Copertina / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 21:30
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print