Nella prima giornata di campionato il Pescara di Zeman vince con un rotondo 5-1 sull'ex Stroppa. Formazione annunciata alla vigilia, quella biancoazzurra, con Pigliacelli tra i pali, difesa con Perrotta, Coda, Crescenzi e Mazzotta, a centrocampo Coulibaly, Brugman e Proietti e in avanti il tridente Del Sole, Pettinari e Capone. Partita suntuosa dei biancoazzurri che nel secondo tempo hanno dilagato. Qui di seguito le pagelle:

Pigliacelli 7: Dà sicurezza a tutto il reperto e in 3 occasioni nega la gioca del gol ai foggiani, nello specifico a Chiricò. Non può nulla contro il gol nel finale di Gerbo.

Crescenzi 7: Grazie ad un suo spunto personale nasce il cross che Pettinari realizza per il gol del 2-0. Garantisci una spinta costante e una buona fase difensiva.

Coda 6,5: Le azioni più pericolose del Foggia arrivano sempre per via centrali. Buoni alcuni anticipi, da rivedere sul finale.

Perrotta 6,5: Come il compagno di reparto è in affanno sul finire del secondo tempo e ha qualche incertezza in occasione del gol foggiano.

Mazzotta 6,5: Meno brillante rispetto alle uscite precedenti, ma nel complesso gioca una buona gara e salva un gol sul tiro di Fedato.

Coulibaly 6,5: Si intende a meraviglia con i compagni di reparto, sul finire del primo tempo perde qualche pallone di troppo.

Brugman 7: Guarna gli nega la gioia del gol, ma l'uruguagio è particolarmente ispirato e serve l'assist per il gol di Benali.

Proietti 6,5: Ha il merito di intercettare un pallone e servire Pettinari che realizzerà poi il gol dell'1-0. Partita ordinata, con verticalizzazioni e spunti degni di nota

Del Sole 5,5: Sbaglia il tap-in vincente nei primi minuti di gioco, e si divora il gol del 3-0. Nel complesso perde troppi palloni in fase di impostazione.

Pettinari 8: Tripletta del giocatore biancoazzurro che sfodera una super prestazione e si riporta il pallone della gara a casa. Superlativo.

Capone 6: Offre l'occasione per il gol dell'1-0 a Del Sole che non la concretizza. Sostituito in seguito da Benali offre comunque una buona prestazione.

Palazzi 6: Partita ordinata per il centrocampista scuola Inter

Benali 7: Entra e realizza un gol magistrale servito da Brugman. Va vicinissimo alla doppietta ma Guarna gli dice no.

Mancuso 7: Entra a freddo e raccogliendo una palla vagante realizza dopo 1 minuto dal suo ingresso un gol da cineteca. Primo gol in biancoazzurro per l'ex sambenedettese.



 

Sezione: Copertina / Data: Dom 27 agosto 2017 alle 21:48
Autore: Sara Gerardi
vedi letture
Print