Fiorillo 6 - Chiamato poco in causa dagli attaccanti del Benevento, può fare poco sulla punizione ben calciata da Viola all’inizio del secondo tempo.

Balzano 6,5 - Spina nel fianco dei campani soprattutto nel secondo tempo. Bene anche in fase di contenimento.

Gravillon 6,5 - Poche parole per definire uno dei calciatori più continui di questo avvio stagionale. Nessuna sbavatura per lui, che riesce ad annichilire gli attaccanti avversari.

Campagnaro 6,5 - Non a caso, è il giocatore più esperto del Pescara, non solo per ragioni anagrafiche. Riesce ad intuire i momenti nei quali far rifiatare i suoi compagni e i momenti nei quali c’è da pigiare il piede sull’acceleratore.

Del Grosso 6 - Partita senza infamia e senza lodi per il terzino sinistro. 

Memushaj 6,5 - Altra partita convincente per il centrocampista albanese, che si dimostra giocatore di categoria superiore. Suo l’assist per Mancuso in occasione del primo vantaggio.

Brugman 6 - Solita prestazione solida del capitano biancazzurro. Distribuisce e smista palloni importanti e fa filtro in fase di non possesso. Ad influire negativamente sul suo voto un gol divorato all’84’ che avrebbe chiuso definitivamente la partita.

Machin 7 - Grande prestazione di quantità, ma soprattutto di quantità. Quando ha la palla tra i piedi, riesce sempre ad impensierire la difesa avversaria. Il gol è il coronamento di una grande partita giocata.

Marras 6,5 - Corsa e acume tattico per l’esterno ligure, bravo anche in fase di ripiegamento. Da alcune sue giocate sono partite diverse occasioni per gli abruzzesi. Kanouté (dall’81’) - s.v.

Mancuso 7,5 - Altra ottima prestazione, condita dal quinto gol stagionale. Momento di forma straordinario per l’ex Sambenedettese, ormai vero punto fermo dei biancazzurri. Anche oggi il migliore in campo. Cocco (dal 92') - s.v.

Monachello 5,5 - Partita quasi sufficiente per l’ex attaccante dell’Ascoli, il quale – tuttavia – si rivela egoista in un paio di azioni potenzialmente pericolose. Da lui Pillon si aspetta di più. Perrotta (dal 74’) - s.v.

Sezione: Copertina / Data: Sab 06 ottobre 2018 alle 17:00
Autore: Mario Perri
vedi letture
Print