Ottimo pareggio per il Pescara sul campo del Palermo e grande prestazione dal punto di vista dell’intensità del gioco. 1-1 il risultato finale ma con il rammarico di un calcio di rigore fallito da Brugman.

Fiorillo 5,5: Alterna buoni interventi a interventi sciagurati. Va a farfalle sul finale di gara e viene salvato da Crescenzi sulla linea.

Fiamozzi 5,5: Gara non brillantissima per lui. Buona spinta in avanti ma si fa ubriacare dalla serpentina di Coronado in occasione del goal del Palermo.

Coda 6,5: L’esperto difensore biancazzurro torna a disputare una buona gara dopo una serie di prestazioni non all’altezza. Sempre preciso e attento negli interventi difensivi.

Fornasier 6: Compitino difensivo per lui. In maggiore evidenza il collega di reparto.

Crescenzi 6: Se non fosse stato per il salvataggio sulla linea al 92’ il suo voto sarebbe stato decisamente più basso. Parte del merito del pareggio di oggi va sicuramente a lui.

Brugman 4,5: De Gregori canta “Non è da un calcio di rigore che si giudica un giocatore”, ma l’errore di oggi è proprio clamoroso. Così come per Crescenzi un episodio ha modificato il voto finale. Se avesse realizzato il penalty staremmo a parlare di un’altra partita. Peccato.

Valzania 7: Trova il goal del pareggio e corre in mezzo al campo come un forsennato. Falli conquistati e prova di grande carattere.

Coulibaly 7: Probabilmente quella di oggi è stata la migliore partita stagionale del centrocampista senegalese sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista tattico. Encomiabile. Dal 75’ Machin sv.

Capone 5,5: Alterna buone giocate a giocate meno buone. Nel complesso una prestazione che si avvicina alla sufficienza. Ha un paio di occasioni per segnare ma non le sfrutta a dovere.

Pettinari 4: Sciagurato, come ormai suo solito. Tenta una rovesciata quando invece dovrebbe spaccare la porta con un tiro al volo e invece la rovesciata non gli riesce e il pallone termina alto, da ottima posizione. E intanto Cocco inizia a scalpitare in panchina. Dall’81’ Cocco sv.

Mancuso 6,5: Suo il merito per il rigore conquistato dal Pescara. Poi Brugman ha dilapidato l’occasione di portare a casa l’intera posta in gioco. Dall’86’ Balzano sv.

Pillon 7: Pescara rivoluzionato nel carattere e nella voglia di fare bene. Quello che non è riuscito ad Epifani è riuscito al nuovo allenatore che trova una grande prestazione di squadra e può anche recriminare per il rigore fallito da Brugman. Con prestazioni come quella offerta oggi la salvezza non dovrebbe essere difficile da conquistare. La fiducia è sicuramente tanta e il risultato di oggi fa ben sperare.

Sezione: Copertina / Data: Sab 07 aprile 2018 alle 18:46
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print