Fiorillo 5,5 - Quasi mai impegnato, poteva fare meglio in occasione della rete siglata da Moscati.

Fiamozzi 5,5 - Qualche buona iniziativa, ma non riesce ad incidere come avrebbe voluto Pillon, che non a caso lo richiama in diverse occasioni.

Gravillon 6,5 - Bella prestazione da parte del ventenne soprattutto nel primo tempo, quando si ritrova a sventare più volte le folate offensive dei padroni di casa.

Perrotta 4,5 - Brutta partita per il difensore della squadra abruzzese, oggi peggiore in campo. Colpevole sul gol dei padroni di casa, quando si è fatto saltare da Sansone in tutta semplicità. Coda (dal 66') 6 - Sicuramente meglio di Perrotta, riesce a contenere le controffensive del Novara nel secondo tempo.

Crescenzi 5,5 - Distratto nella prima frazione di gioco, in particolare quando perde un pallone sanguinoso a metà campo che regala un contropiede al Novara, riesce parzialmente a rifarsi nella ripresa, nella quale si ripropone più volte sulla propria fascia di competenza.

Machin 6 - Pur senza strafare, riesce a smistare qualche buon pallone per i suoi compagni di squadra. Meglio nella ripresa, come del resto tutto il Pescara.

Brugman 6 - A volte tende ad intestardirsi troppo, ma a centrocampo è lui, come sempre, a dettare i tempi per il Pescara.

Valzania 7 - Sicuramente il migliore dei suoi. Dopo aver sfiorato il gol al 15' del primo tempo (anticipato in extremis da un difensore del Novara), segna la rete del definitivo pareggio al 52' dopo una gran bella azione.

Mancuso 5,5 - Impalpabile per quasi tutta la partita, ha un unico sussulto nel finale, quando sfiora il gol con un gran tiro terminato di poco alto.

Capone 5 - Non una prestazione indimenticabile per il classe ’99, che tocca pochissimi palloni e quasi mai riesce a proporsi in fase offensiva. Baez (dal 73')  5,5 - Solo venti minuti per lui: non riesce ad incidere e a rendersi pericoloso.

Pettinari 6,5 - Prestazione di qualità e quantità. Fa il lavoro sporco per i suoi. Gioca molto bene di sponda e riesce a chiudere lo splendido triangolo che porta al gol di Valzania. Piccola nota stonata: poco lucido in zona gol. Bunino (dal 90') s.v.

Sezione: Copertina / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 17:00
Autore: Mario Perri
vedi letture
Print