Pochi followers su Instagram, grande talento. Nome account? @milos.b10, anche se il numero di maglia che indossa oggi è il 41 perché il ragazzo, appena ventenne, arriva direttamente dalla Primavera del Pescara.

Dettagli. I fatti sono altri e li abbiamo visti nell’ultima giornata (22esima) di campionato di Serie B: Cosenza al tappeto per 2-1 con gol decisivo, all’ultimo respiro, proprio di Bocic, entrato giusto 10 minuti prima. La reazione del nostro attore protagonista è scontata: un delirio di gioia senza precedenti - con tanto di esultanza alla Depay - e… una quantità di schiaffi ricevuta che solo lui sa, come ha confermato anche il compagno di squadra Kastanos “Quanti gliene abbiamo dati!”.

Nel segno di Lavezzi

Per festeggiare la sua prima rete tra i professionisti, sia chiaro. Nessun telefono azzurro. Il titolo del film, invece, ce lo regala Riccardo Maniero: “E’ nata una stella”, scrive l’attaccante del Pescara sui social. Milos, timidino com’è, non si scompone. Sorride sempre e non si butta mai giu, soprattutto quando le cose non girano. Educato, ragazzo per bene che sa perfettamente cosa sia il sacrificio e riconosce chi ha sempre creduto in lui.

Ha dedicato il gol alla sua famiglia e non è un caso: papà, giardiniere, sudava ore e ore e poi, stremato, faceva di tutto pur di accompagnarlo agli allenamenti. Importantissima anche la figura della mamma che non potendo lavorare a causa di un brutto infortunio al bacino, ha sempre cercato di non far mancare mai nulla in casa. E quando serve c’è sempre. “Appuntamento a Milano? Vieni, prendiamo il treno…”.

Senza ostacoli, pur di realizzare il sogno di suo figlio. Milos, detto anche ‘Pocho’ per quelle movenze alla Lavezzi, ha un modello ben preciso: Cristiano Ronaldo. Un top che ha avuto anche modo di vedere giocare dal vivo, da vicinissimo, direttamente dalla panchina dell’Udinese quando è stato convocato in prima squadra. Emozioni vere. Anche se quelle da ‘schiaffi’ sono tutta un’altra cosa, ancora più belle.

Sezione: Copertina / Data: Mer 05 febbraio 2020 alle 12:22 / Fonte: gianlucadimarzio.com
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print