Pro Vercelli reduce da due ottime vittorie, con l’obiettivo di centrale la terza consecutiva: come arriva la squadra in vista della sfida di Pescara? Crediamo di poter fare una buona partita: sappiamo che sarà intensa e che il Pescara non sta attraversando un buon momento. Bisogna capire che dovremo spingere e scendere in campo con grande intensità: sappiamo che possiamo metterli in difficoltà.

Come si affronta il Pescara di Zeman? Le squadre di Zeman sono uniche, dovremo stare molto attenti ai particolari sui quali abbiamo lavorato molto bene in settimana: conosciamo le loro qualità, la loro intensità e le loro giocate. Allo stesso tempo dobbiamo essere bravi a fare quello che sappiamo fare in fase di possesso palla. Il Pescara ti attacca con grandissima forza e sempre in avanti, ad alti ritmi. Creano tantissimo e possono mettere in difficoltà tutti, ma sono convinto che noi faremo la nostra partita.

Io come Zeman? Lui è unico, è impossibile paragonarsi a lui. La Pro Vercelli sta acquisendo sempre più una determinata identità. Zeman è un maestro, noi abbiamo un modo diverso di fare calcio: andiamo sempre in campo per fare la nostra partita, mi aspetto una partita importante soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale. La nostra classifica è precaria, guai ad andare a Pescara con superficialità.

Assenze di Vives e Mammarella? Io sono convinto di avere un gruppo importante, sono certo che riusciremo a sopperire l’assenza di due giocatori importanti. In questa partita dovremo metterci in discussione: dobbiamo capire cosa può realmente dare questa squadra, nonostante le assenze di questi grandi giocatori. Servirà grande personalità per fare bene a Pescara: sono convinto che chi scenderà in campo si farà trovare pronto.

Infortunati? Recuperiamo Germano, Vajushi e Bifulco che, però, non possono essere al 100%: ci daranno una mano, dall’inizio o a gara in corso. Bergamelli fa differenziato da un mese: avverte questo fortissimo dolore, ma si gestisce bene in settimana e, grazie agli antidolorifici, gioca il sabato.

Escluse le prime tre partite, media da playoff per la Pro Vercelli? Io sono realista e le tre partite iniziali ci sono, dobbiamo essere bravi a non dimenticarle perché fanno parte del percorso di crescita. Ci fanno capire che non bisogna mollare mai, perché la classifica è molto corta e imprevedibile. In un attimo si può rovinare quanto di buono fatto. Avanti a testa bassa per la nostra strada.

Sezione: Avversario / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 18:30 / Fonte: magicapro.it
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print