Dopo il defaticante di ieri, all’indomani del match di Benevento, la squadra è tornata in campo quest’oggi per la prima vera seduta di allenamento in vista della sfida che sabato alle 18:00 ci vedrà ospitare al Castellani il Pescara. Abbiamo già evidenziato l’importanza del match, una gara che non deve assolutamente essere vissuta da “ultima spiaggia” ma che per certi versi lo potrebbe essere. L’Empoli ha l’obbligo di vincere, ed ha anche l’obbligo di convincere, due fattori che stanno venendo meno.
La squadra ha sostenuto una seduta tattica con mister Bucchi ha provare il modulo principale, ovvero il 4-3-1-2, ma tenendo di scorta anche la soluzione vista in Campania. Il modulo principale però dovrebbe tornare protagonista anche perchè si è rivisto Nino La Gumina che ha lavorato con i compagni. Se le prossime giornate dovessero confermare il buono stato della caviglia dell’attaccante ex Palermo, questo si dovrebbe rivedere in campo dal primo minuto al fianco di Mancuso. Da capire invece se mister Bucchi vorrà provare a cambiare qualcosa in mezzo al campo, ad oggi il reparto che peggio sta interpretando il copione. Il giovane Ricci (migliore in campo dei nostri contro le streghe) potrebbe anche meritare un posto da titolare, ma anche Bajrami ha le sue belle chance. Li in mezzo sono tutti in ballottaggio, con forse il solo Frattesi (una gara no gli si deve pur concedere) ad essere inamovibile. Dietro si è rifermato Gazzola, un giocatore che purtroppo si porta dietro qualche noia di troppo; se non dovesse recuperare scontata la presenza di Veseli. Moreo è ovviamente out.
La squadra tornerà in campo nuovamente domani mattina per una nuova seduta di allenamento. Sarà però nelle sedute a porte chiuse di giovedi e venerdi che molto probabilmente il mister andrà a scioglierei vari nodi. Una settimana importante per lavorare tatticamente ma in questa settimana – e ci ripetiamo – il tecnico dovrà essere bravo anche a tirare fuori quel carattere che una squadra come questa non puo’ non avere.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Avversario
Altre notizie
- 22:00 Mercato Pescara: piace Masciangelo ma aumenta la concorrenza
- 21:00 Calciomercato: Kees De Boer, sfuma la pista Pescara? Spunta la Salernitana. Sebastiani: “Non partecipiamo ad aste”
- 20:00 Sebastiani non perde la speranza per il ritorno di Plizzari: ecco cosa sta accadendo
- 19:00 Mercato Pescara: si complica De Boer che si avvicina alla Salernitana
- 13:29 Pescara: Andrea Papetti nome caldo per la difesa, avanti rispetto a Maestrelli
- 12:27 Mercato Pescara: Foggia punta uno svincolato
- 11:28 Mercato Pescara: Foggia ci riprova per Acampora
- 10:10 Baldini non mantiene la parola: per lui c’è l’Under 21
- 09:08 Messaggero - Pescara, un poker arriva dal mercato
- 16:00 Pescara-Moruzzi, ritorno complicato: la Juventus lo riacquista, il terzino ora fa gola a mezza Serie B!
- 15:13 AUGURI PESCARA: 90 DI QUESTI ANNI!
- 15:00 Merola tra rinnovo o addio: l’Empoli piomba sul talento del Pescara, futuro tutto da scrivere
- 14:00 Kastrati sogna il ritorno al Pescara: ipotesi concreta per il dopo Plizzari
- 13:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 12:00 Tonin vuole restare al Pescara e giocarsi le sue carte: Ascoli e Cerignola respinte, Tronchin in attesa di valutazione
- 11:00 Lunedì al via la campagna abbonamenti
- 10:00 Mercato Pescara: Arena sempre più vicino alla Roma
- 09:00 Messaggero - Pescara, si scalda l'asse con il Cittadella
- 18:00 Pescara, rivoluzione sulle fasce: via Pierozzi, in arrivo Alessio Buttaro dal Palermo
- 16:30 Pescara, si complica la caccia al fantasista: Rafia lontano, Machin costa troppo e Saporiti firma con l’Empoli
- 15:00 Il Pescara fiuta l’occasione: tre talenti del Brescia a parametro zero nel mirino dei biancazzurri
- 13:59 PANCHINA RIEMPITA: ORA SI FA LA SQUADRA
- 13:30 Pescara, corsia mancina da definire: Moruzzi torna alla Juve, Masciangelo pronto a vestire di nuovo il biancazzurro
- 12:00 Mercato Pescara: può essere il giorno decisivo per Bianchi
- 10:30 Mercato Pescara: Luca Pandolfi in pole per il ruolo di bomber
- 09:00 Messaggero - Pescara, Vivarini firma lunedì la presentazione
- 06:29 ufficialeVivarini nuovo allenatore del Pescara
- 20:59 TANTO TUONO' CHE PIOVVE: VIVARINI FINALMENTE A PESCARA
- 17:00 Pescara pronto all’assalto per Roberto Insigne: idea concreta
- 16:00 Mercato Pescara: in attacco può arrivare un big
- 15:00 Portiere cercasi: il Pescara punta su Giovanni Daffara ma l’Avellino è in agguato
- 14:00 Pescara, il vivaio è oro puro: Arena alla Roma e altri talenti nel mirino delle big
- 13:00 Pescara, rivoluzione sulla fascia sinistra: Masciangelo pronto al ritorno, proposto anche Falbo dal Rimini
- 12:00 La Juventus riprende Moruzzi: 300mila euro al Pescara, ma il ritorno in prestito è possibile
- 11:00 Mercato Pescara: per Arena futuro in giallorosso
- 10:00 Pescara su Biasci: Vivarini lo vuole, Foggia pronto al colpo decisivo
- 09:00 Messaggero - Attacco del Pescara, Bianchi il nome nuovo
- 23:55 Mercato Pescara: Moruzzi lascia il Delfino e torna alla Juventus
- 19:00 Mercato Pescara: duello con la Salernitana per Casasola
- 18:00 Mercato Pescara: il Campobasso piomba su un giocatore del Pescara
- 17:00 Mercato Pescara: Pierozzi ad un passo dall'addio
- 16:09 Mercato Pescara: Roma ad un passo da Antonio Arena
- 15:00 Mercato Pescara: piace Corona ma c'è in vantaggio la Reggiana
- 14:00 Mercato Pescara: pura invenzione Moncini e Borrelli. Può tornare Mancuso
- 13:39 Pescara, focus sul mercato in attesa del V-Day
- 12:00 Pescara, Desplanches il primo nome per la porta: affare vicino anche per Buttaro dal Palermo
- 11:00 Mercato Pescara, pressing su De Boer e Bruzzaniti
- 10:00 Pescara, Vivarini pronto a iniziare: ufficialità in arrivo, risoluzione col Frosinone definita
- 09:00 Messaggero - Al Pescara piacciono Maestrelli e Vannucchi
- 22:09 Mercato Pescara: la punta può arrivare dalla Serie C
- 20:11 Mercato Pescara: occhi puntati su un difensore della Roma
- 17:30 Pescara, niente da fare per Plizzari: Sebastiani conferma il veto del Venezia
- 16:30 Pescara sulle tracce di Giacomo Corona: talento emergente con il DNA del gol
- 16:05 VIVARINI: FUMATA BIANCA, FINALMENTE?
- 14:30 Pescara, fascia sinistra nel mirino: Masciangelo nome caldo, spunta anche Rocchetti dalla Cremonese
- 13:30 Pescara in agguato: occhi su tre giocatori nella Ternana in crisi
- 12:00 Pescara, il ritiro sarà in sede: Vivarini traccia le linee guida del mercato e prepara la Coppa Italia
- 10:30 Pescara, settimana cruciale: Vivarini sarà annunciato oggi, via al nuovo corso biancazzurro!
- 09:00 Messaggero - Pescara: Bruzzaniti e De Boer per iniziare