“Empoli, Pescara, Crotone e Palermo sono alla pari”. Martusciello avverte la sua squadra: guai a sentirsi superiori ai biancazzurri. L’Empoli oggi si gioca la stagione davanti al proprio pubblico. Non ha solo i sogni del Delfino alle sue spalle, ma anche quelli di Crotone (calabresi a -5) e Palermo. “E’ una partita importante, che può rischiare di determinare il nostro corso – ha detto ieri il tecnico toscano – . Allo stesso livello delle altre sette che seguiranno. Per noi è un’opportunità, da sfruttare con la serenità che ci ha contraddistinto nelle ultime due prestazioni. A Roma abbiamo capito che quando si spinge tutti insieme per un obiettivo, quell’obiettivo può essere centrato. Anche nel secondo tempo di Napoli abbiamo capito che abbiamo le possibilità per giocarcela contro tutti, nonostante le differenze tecniche e strutturali che abbiamo con altre realtà”.

A Empoli c’è pressione attorno a questa partita? “No, nessuna pressione. Sappiamo quanto vale la partita, nel finale del campionato è sempre così. Conosciamo il valore dell’avversario, perché il Pescara ha dei valori importanti. Dobbiamo andare in campo allo stesso modo in cui abbiamo lavorato. Curando i particolari e mettendo grande attenzione”.

I tifosi sperano di vedere di nuovo dal 1’ Mchedlidze: “Si è allenato poco, sta bene ma non ha una partita nelle gambe. La sensazione che ho è che dall’inizio faccia ancora fatica. A centrocampo giocherà Buchel”.

Nell’undici iniziale anche il grande ex Daniele Croce. Spera in una partita come quella dell’andata? “Noi all’andata a Pescara vincemmo, ma fu un risultato bugiardo quel 4 a 0. Per ogni azione da gol nostra, ce ne fu una per loro. Ci sono annate strane, in cui non riesci a concretizzare quello che crei. E’ una squadra dinamica, veloce, che ha qualità nel fraseggio. Sono aggressivi, bravi a capovolgere il fronte d’attacco: dobbiamo evitare errori. Dobbiamo affrontarla come abbiamo fatto con la Roma, ad esempio. Guai a sottovalutarli, ma non lo faremo, non avrebbe senso”.

Martusciello tira dritto verso la meta: “Dobbiamo metterci personalità. Voglio una partita di sostanza, a otto giornate dalla fine bisogna pensare solo all’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Mente libera e pensare solo al campo”. 

Sezione: Avversario / Data: Sab 08 aprile 2017 alle 13:13 / Fonte: Messaggero
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print