"Sono contento di affrontare un allenatore esperto, bravo. E' un onore affrontare un tecnico del genere che nella sua carriera ha avuto tanta coerenza portando avanti le sue idee". Fabio Grosso rispetta il Pescara e la sua guida tecnica. Nella gara di domani sera non mancheranno certo le insidie: "Il Pescara ha delle grandi qualità, sappiamo sarà che una partita difficilissima. Noi segnamo più di loro? I numeri non li tiro mai fuori dal contesto. Siamo stati bravi a fare tanti gol, ne abbiamo subito qualcuno in più, ma se andiamo ad analizzare ne avremmo potuti subire meno, alcuni sono stati determinati da episodi sfavorevoli. Sappiamo che la solidità di una squadra è importante. L'obiettivo nostro è continuare a fare risultati, dunque abbiamo grandi margini di miglioramento".

Folta la lista di indisponibili e casi da analizzare ancora nelle ultime ore che separeranno dal fischio d'inizio del match: "Abbiamo diverse defezioni: Marrone, D'Elia, Basha, Morleo e Capradossi non saranno della partita. Più un altro paio di ragazzi incerti: Cassani, che si è fermato ieri, e Ciccio (Brienza, ndr) che ha avuto un problema l'altro ieri, oggi stava meglio, mi auguro di averlo. Gyomber è arrivato questa mattina, quindi sarà a disposizione. Busellato dopo aver saltato l'allenamento di ieri per una colica, era oggi in campo. Credo nella forza del gruppo. In questo momento di grande difficoltà dobbiamo avere la forza di fare la partita di cuore. Chi ha partecipato meno può essere protagonista di questa gara".

Sarà a disposizione anche Sabelli... "E' rientrato, ha fatto l'amichevole di giovedì. Domani sarà a disposizione, ovviamente non ha un grandissimo minutaggio". Sull'ipotesi Cissè e Floro Flores assieme, magari per far rifiatare Improta, Grosso taglia corto: "Non si tratta di far riposare nessuno. Quelli che sono a disposizione possono giocare. Non ho ruoli definiti. Mi piace far ricoprire in allenamento ruoli diversi ai calciatori. Nel momento in cui lo riterrò opportuno potremo diventare molto più offensivi di adesso"

Parole al miele per Anderson: "Ha grandi qualità, le ha dimostrate in parte. Mi auguro possa dimostrare sempre di più. E' un ragazzo giovane che si sta ambientando in un campionato diverso, con grande disponibilità, sono stato contento di avergli dato l'opportunità domenica. Credo ne avrà molte altre".

Sezione: Avversario / Data: Sab 11 novembre 2017 alle 16:30 / Fonte: Tuttobari.com
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print